Il dott. Giuseppe Cuccì nominato direttore generale dell’Asp di Messina, nuovi incarichi ai dottori Carmela Murè e Luigi Bonelli

Condividi l'articolo su:

Il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, ha annunciato il 31 gennaio la nomina dei nuovi direttori generali delle Aziende sanitarie provinciali (Asp) siciliane. Tra i nuovi incarichi, spicca quello del dott. Giuseppe Cuccì, direttore del Dipartimento di salute mentale dell’Asp di Enna e responsabile dell’Unità operativa complessa (Uoc) di Psichiatria dell’Asp di Enna per assumere la guida dell’Asp di Messina.

Si tratta di una sfida importante e prestigiosa per il dott. Cuccì, che dovrà gestire un’Asp che copre un territorio molto vasto, dal Tirreno allo Ionio, e che comprende molti ospedali, da Taormina a Mistretta.

La nomina del dott. Cuccì comporta anche dei cambiamenti all’interno del Dipartimento di salute mentale che egli dirigeva. Il dott. Cuccì ha infatti dovuto mettersi in aspettativa dagli incarichi all’interno dell’Asp di Enna e al suo posto è stata nominata la dott.ssa Carmela Murè, che rimane anche a dirigere l’Uoc di Dipendenze patologiche dell’Asp di Enna.

L’attuale responsabile del Centro di salute mentale di Nicosia, il dott. Luigi Bonelli, prenderà invece il posto del dott. Cuccì come responsabile del servizio dell’Uoc di Psichiatria.



Condividi l'articolo su: