Il sindaco di Nicosia Luigi Bonelli incontra il commissario straordinario dell’Asp di Enna ed i medici sudamericani

Condividi l'articolo su:

L’8 marzo è stata una giornata significativa per la sanità a Nicosia, segnata da un incontro tra il sindaco Luigi Bonelli e il nuovo direttore generale dell’Asp di Enna, Mario Zappia. Quest’ultimo era accompagnato dal presidente del Movimento per la Difesa dei Territori, Fabio Bruno, e dai neo assunti medici sudamericani, che prestano servizio presso l’Ospedale Basilotta di Nicosia da alcuni mesi. Presenti all’incontro anche alcuni consiglieri comunali.

L’incontro ha offerto l’opportunità di conoscere le intenzioni del nuovo commissario dell’Asp di Enna, in particolare riguardo le politiche da adottare per rafforzare i reparti attualmente carenti di personale medico. Il commissario Zappia ha dimostrato sensibilità verso queste problematiche e ha pienamente sostenuto l’iniziativa del Movimento per la Difesa dei Territori, che si è battuto per l’assunzione dei medici sudamericani.

Il sindaco Bonelli ha presentato al commissario Zappia le problematiche dei reparti a rischio dell’Ospedale Basilotta e ha espresso apprezzamento per la sensibilità mostrata dal neo commissario verso i problemi che riguardano la sanità territoriale, che coinvolgono non solo Nicosia, ma anche i territori limitrofi e i comuni delle Madonie e dei Nebrodi.

La visita istituzionale del commissario straordinario Mario Zappia è proseguita presso l’Ospedale Basilotta, dove ha avuto l’opportunità di visitare i diversi reparti e raccogliere le opinioni del personale sanitario che opera quotidianamente presso il nosocomio.

 



Condividi l'articolo su: