Incidente sull’autostrada Palermo-Catania all’altezza di Catenanuova, sette feriti

incidente palermo catania 21 04 2024
Condividi l'articolo su:

Un grave incidente stradale si è verificato sull’autostrada Palermo-Catania, precisamente in prossimità dello svincolo di Catenanuova. Il tratto in direzione Catania è stato chiuso per agevolare l’intervento dei soccorsi. Secondo le prime indagini della Polizia stradale, un pulmino è rimasto coinvolto nell’incidente, lasciando sette persone ferite, tutte a bordo del veicolo.

Le autorità hanno richiesto l’intervento di due elisoccorso per trasportare i feriti più gravi: uno è stato trasferito a Catania, l’altro al Sant’Elia di Caltanissetta. Non sono stati segnalati altri veicoli coinvolti. I vigili del fuoco del comando provinciale di Enna sono intervenuti per prestare soccorso agli occupanti del pulmino, mentre quattro ambulanze del 118 sono giunte sul luogo per trasportare gli altri feriti negli ospedali della zona.

Le circostanze che hanno portato all’incidente sono al vaglio delle autorità, con l’attenzione concentrata sul possibile fattore umano che potrebbe aver causato la perdita di controllo del veicolo da parte del conducente.



Condividi l'articolo su: