La dottoressa Concetta Giangrillo è la nuova dirigente contabile del Comune di Nicosia

Condividi l'articolo su:

Per circa quattro anni, a partire dal momento in cui il dirigente Giovanni Li Calzi è andato in pensione, l’incarico di dirigente del settore contabile del Comune di Nicosia è rimasto vacante, coperto solo da incarichi ad interim.

Nel 2020, il Comune ha indetto un concorso per la copertura di un posto di dirigente contabile a tempo pieno ed indeterminato. La procedura di selezione è stata completata nel maggio 2023 e nel febbraio dell’anno successivo è stata effettuata l’assunzione della vincitrice del concorso. Il sindaco ha affidato l’incarico attraverso una sua determina.

La nuova dirigente, la dottoressa Concetta Giangrillo, gangitana, è laureata in Economia e Commercio, ha già ricoperto lo stesso incarico presso il Comune di Gangi.

La dottoressa Giangrillo è entrata in servizio il primo marzo e le sue responsabilità includeranno la programmazione e la gestione del bilancio, la rendicontazione, la fiscalità e l’IVA; l’economato e il provveditorato, l’inventario dei beni mobili ed immobili; la gestione contabile del personale; il monitoraggio e il controllo contabile, il controllo di gestione, il controllo degli organismi partecipati, i rapporti finanziari con la S.R.R, il controllo del piano economico finanziario; la gestione delle entrate tributarie e patrimoniali.



Condividi l'articolo su: