La Festa del Pallone a Piazza Armerina: un omaggio allo sport in compagnia di Totò Schillaci – VIDEO

Condividi l'articolo su:

L’amministrazione comunale di Piazza Armerina, capitanata dal sindaco Nino Cammarata e affiancata dalla sua squadra di governo composta dagli assessori Ettore Messina, Angela Strazzanti, Epifanio Di Salvo, Roberta Orlando, e dal presidente della V commissione sport Giuseppe Berretta, ha dato vita con grande dedizione e passione a “La Festa del Pallone“.

L’evento, tenutosi domenica 26 novembre presso il suggestivo teatro comunale, ha avuto come obiettivo principale la presentazione al pubblico della neonata A.S.D. “Piazza Armerina” calcio a 11, oltre a mettere in risalto le ormai consolidate società sportive di Calcio a cinque, Basket e Pallavolo, realtà, che da anni ormai, portano in auge con orgoglio il nome della città dei mosaici, regalando successi e fornendo opportunità sportive a numerosi giovani talentuosi.

L’evento, aperto in presenza a circa 300 fortunati partecipanti che hanno avuto accesso mediante l’acquisto di un ticket, ha reso la giornata ancora più indimenticabile con la presenza del Campione del Mondo 1990, Totò Schillaci. La leggenda del calcio italiano ha contribuito a creare un’atmosfera di festa e condivisione, regalando emozioni ai presenti. L’ingresso ha garantito anche la partecipazione a una pesca serale con la possibilità di vincere premi speciali, alcuni dei quali autografati dal grande campione Totò Schillaci.

Per coloro che non sono riusciti a partecipare di persona è stato possibile seguire a distanza attraverso una diretta online trasmessa sui principali social media, permettendo a un pubblico più ampio di vivere l’entusiasmo della Festa del Pallone.

Questo evento non solo ha celebrato lo sport locale, ma ha anche onorato la ricca eredità sportiva di Totò Schillaci, il cui contributo al calcio italiano rimane indelebile. La presenza del campione ha aggiunto un tocco di prestigio all’intera manifestazione, sottolineando l’importanza di preservare e promuovere il patrimonio sportivo della città. La Festa del Pallone a Piazza Armerina ha saputo bene unire la passione per lo sport alla storia illustre di un’icona come Totò Schillaci.

Maria Teresa La Via

 

Contenuti :

Consegna del Gogòl a Totò Schillaci:

Avv. Roberta Orlando, Assessore Comune Piazza Armerina:

Luigi Di Pino, cantastorie:

Dino Vullo, Consigliere Comunale:

 


Condividi l'articolo su: