La Polizia di Stato di Enna sensibilizza la comunità di Barrafranca sulla Giornata Internazionale dei Minori Scomparsi

Barrafranca Giornata Internazionale dei bambini scomparsi 1
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Barrafranca Giornata Internazionale dei bambini scomparsi 2Il 25 maggio, in occasione della “Giornata Internazionale dei Minori Scomparsi”, la Polizia di Stato di Enna ha organizzato una campagna di sensibilizzazione a Barrafranca, coinvolgendo la zona mercatale e il centro urbano. L’iniziativa, promossa dalla Direzione Centrale Anticrimine, mira a educare i giovani a riconoscere situazioni di disagio e prevenire i rischi legati alla scomparsa di minori, sottolineando l’importanza di rivolgersi alle forze dell’ordine.

Il camper della Questura di Enna è stato allestito con personale specializzato della Divisione Polizia Anticrimine, pronto a ricevere segnalazioni e distribuire brochure informative. Il materiale è stato diffuso anche nelle edicole, nelle librerie e tra i cittadini, informandoli sull’applicazione “YOUPOL” che consente di contattare anonimamente la Polizia di Stato per chiedere aiuto.

L’obiettivo della campagna è prevenire situazioni di disagio personale, adescamento online, cyberbullismo, relazioni sentimentali tossiche, violenza domestica e maltrattamenti, che possono portare all’allontanamento dai familiari. La Polizia di Stato si impegna a sensibilizzare la comunità su questo importante tema, promuovendo la sicurezza e il benessere dei minori.

 

 


Visited 1 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: