L’Autodromo di Pergusa ruggisce dal 7 al 9 giugno con i campionati italiani ACI Sport – VIDEO

LAutodromo di Pergusa ruggisce dal 7 al 9 giugno con i campionati italiani ACI Sport
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Dal 7 al 9 giugno, i motori ruggiranno sul circuito del lago,  l’Autodromo di Pergusa torna a essere protagonista della scena automobilistica nazionale con i Campionati Italiani ACI Sport, con il TCR Italy Touring Car Championship, l’esordio stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi con le nuove monoposto Wolf, il Campionato Italiano Auto Storiche e la spettacolare serie monomarca Mitjet Italia.

Il TCR Italy vedrà schieramenti separati per vetture con cambio sequenziale e automatico DGS, con numerosi piloti di spicco, sia italiani che stranieri, pronti a darsi battaglia come nel primo appuntamento di Misano.

campionati italiani ACI Sport

Anche il Campionato Italiano Sport Prototipi sarà al centro dell’attenzione, con le nuove Wolf Raiden che si contenderanno il Trofeo Città di Enna, giunto alla sua quarta edizione.

Per le Auto Storiche, si prevede un acceso confronto tra piloti locali siciliani e partecipanti da tutta Italia, rispondendo al richiamo del prestigioso circuito di casa.

La serie Mitjet, che utilizza vetture con telaio Ligier Tubolare e motore Renault Sport 2000, vedrà in gara numerosi piloti provenienti da altri campionati competitivi, promettendo spettacolo.

Il programma dell’evento prevede le prove libere venerdì 7 giugno, preludio di un emozionante fine settimana di gare.

Sergio Leonardi


Visited 7 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: