Mattroina Handball e Città di Troina: una giornata di calcio e amicizia al “Massimino” di Catania

Condividi l'articolo su:

La scorsa settimana, i tesserati del settore calcio della Mattroina Handball e i ragazzi delle formazioni under 15 e under 17 del Città di Troina hanno vissuto una bellissima esperienza di sport, divertimento e socialità. Grazie all’invito del Catania FC, con cui la Mattroina Handball ha avviato un progetto tecnico territoriale, hanno potuto assistere dal vivo alla partita di Coppa Italia Serie C tra il Catania e il Crotone, vinta dai padroni di casa ai rigori.

Per molti dei 85 tesserati, accompagnati da tutto lo staff, dai responsabili dell’attività calcistica Giuseppe Amata e Salvatore Compagnone e da un folto numero di genitori, è stata la prima volta allo stadio. Hanno potuto apprezzare l’atmosfera del calcio professionistico, ammirare le giocate dei calciatori e tifare per la squadra etnea. Un’occasione unica per crescere come atleti e come persone, ma anche per rafforzare il legame tra i membri di questa piccola-grande famiglia rossoblù.

A raccontare le emozioni vissute sono due dei tecnici della Mattroina Handball, Andrea Allegra e Giulio Elia, che si occupano rispettivamente dei gruppi “esordienti” e “primi calci”, oltre che delle formazioni under 15 e under 17 del Città di Troina. Entrambi sottolineano la bellezza di far parte di questa società, che da cinque anni li vede protagonisti di un percorso di crescita professionale ed umana. Entrambi esprimono la loro soddisfazione per poter trasmettere la loro passione e il loro entusiasmo ai piccoli atleti, che hanno dimostrato grande curiosità e allegria. Entrambi ringraziano il Catania FC per questa collaborazione, che rappresenta un’opportunità di sviluppo per i ragazzi e anche per i tecnici.



Condividi l'articolo su: