Movimento, salute e ambiente: torna la passeggiata all’interno di Villa Zagaria a Pergusa

Villa Zagaria
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Caramanna e AveniAntonio Aveni, responsabile della Riserva di Villa Zagaria di Pergusa, e la dottoressa Eleonora Caramanna, responsabile dell’Unità Operativa Educazione e Promozione della Salute, ASP di Enna, invitano a partecipare all’evento “Movimento e Sport allungano la vita”, passeggiata guidata all’interno dei sentieri di Villa Zagaria a Pergusa. L’iniziativa, diventata appuntamento annuale, nasce dalla collaborazione tra ASP di Enna,  Libero Consorzio Comunale di Enna,  Comune di Enna,  CONI, Legambiente e l’ASD Atletica Enna, per la promozione dell’attività fisica coniugata al benessere psicofisico e alla salvaguardia dell’ambiente.

Il percorso prevede la passeggiata tra i sentieri di Villa Zagaria, dove si potrà usufruire della visita guidata al campo di Germoplasma dell’ulivo.  Durante la passeggiata, saranno illustrate le caratteristiche del sito lacustre, anche in relazione alla peculiare importanza nei percorsi migratori della fauna ornitologica, e la ricchezza della biodiversità della ‘riviera dei giunchi’.

Alle ore 9:00 di sabato 15 giugno 2024, i partecipanti si raduneranno presso il visitor center dell’Autodromo di Pergusa per la registrazione delle adesioni. Per informazioni, contattare l’Unità Operativa di Educazione e promozione della salute: 0935 520805, email responsabile.educazionesalute@asp.enna.it; ASD Atletica Enna (Presidente C. Castagna) : atleticaenna@gmail.com ; Legambiente Enna, (presidente G. Amato), email legambiente.enna@gmail.com


Visited 1 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: