Nicosia, avviata una petizione per la riapertura immediata dell’asilo nido comunale

Condividi l'articolo su:

Sono oltre 500 le firme raccolte a Nicosia per una petizione attraverso la quale diverse famiglie chiedono la riapertura immediata dell’asilo nido.

Le famiglie si sono rivolte al sindaco Bonelli all’assessore Castrogiovanni e all’intero consiglio comunale per riaprire l’asilo nido comunale chiuso da due anni.

Riteniamo che la struttura e il servizio siano di fondamentale importanza per tutte le famiglie, e principalmente per quelle composte da madre e padre entrambi attivamente occupati nel mondo del lavoro”. Scrivono le famiglie ai rappresentanti politici di Nicosia.

Oltre a ciò, riteniamo che il diritto all’istruzione e ad una corretta formazione, sin dai primi mesi dell’infanzia, sia, non solo necessario per la corretta crescita psicologica e la corretta socializzazione, quanto piuttosto un dovere morale e materiale, nonché assoluta priorità, delle istituzioni”.

Ed infine concludono lanciando un appello “Auspichiamo solamente che i nostri figli abbiano il diritto inalienabile a relazionarsi tra loro sin da piccolissimi, mediante un’istruzione condivisa, in strutture adeguate e con la guida di figure competenti”.

 


Condividi l'articolo su: