Nicosia celebra la Casazza 2024 con la premiazione del concorso fotografico

Premiazione concorso fotografico Casazza 2024
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

A Nicosia tutto è pronto per la premiazione del concorso fotografico “Non avrai altro Dio all’infuori di me”, legato all’edizione 2024 della Casazza di Nicosia, la tradizionale manifestazione giunta quest’anno alla sua settima edizione. L’evento si terrà domenica 26 maggio alle ore 18 nell’aula consiliare del palazzo comunale.

Il concorso ha attirato una ventina di fotografi amatoriali provenienti non solo da Nicosia, ma anche da diverse parti della Sicilia. Quasi un centinaio di scatti, catturati durante la Casazza di Nicosia tenutasi dal 22 al 24 marzo, sono stati giudicati da una giuria esperta.

I partecipanti hanno avuto l’opportunità di immortalare gli aspetti più suggestivi della manifestazione, celebrando l’unicità di questo evento legato alle tradizioni bibliche. Le loro opere fotografiche sono state valutate per la capacità di trasmettere emozioni e raccontare storie attraverso le immagini.

Contemporaneamente alla cerimonia di premiazione, sarà allestita una mostra nell’androne del palazzo comunale, dove il pubblico potrà ammirare tutte le foto partecipanti al concorso. Questa esposizione offrirà ai visitatori l’opportunità di immergersi nelle diverse prospettive e interpretazioni degli artisti emergenti.


Visited 1 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: