Nicosia, il 30 dicembre verrà conferita la cittadinanza onoraria a Michele Foresta

Condividi l'articolo su:

Il 30 dicembre alle ore 18 presso l’aula consiliare del palazzo comunale avverrà la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria all’artista Michele Foresta, noto in tutta Italia come Mago Forest.

Il consiglio comunale del 27 settembre 2021, all’unanimità, su proposta del sindaco Luigi Bonelli, aveva conferito la cittadinanza onoraria a Michele Foresta.

L’istituto della cittadinanza onoraria non è ancora normato dalla città di Nicosia, si tratta però di un’onorificenza che viene concessa a coloro che si sono distinti in diversi campi portando in alto il nome di Nicosia.

Il Mago Forest, pseudonimo di Michele Foresta è nato a Nicosia il 22 febbraio 1961, è un comico, showman e conduttore televisivo, numerose le trasmissioni condotte sulle reti Mediaset e in RAI, che lo hanno reso famoso nel panorama artistico italiano.

La mia amministrazione ha voluto conferire la cittadinanza onoraria a Michele Foresta, un artista nicosiano doc, che negli anni non ha mai dimenticato le sue origini e pur risiedendo da tempo fuori dalla Sicilia ha sempre mantenuto un legame stretto con Nicosia e quando può trascorre qui da noi in città le sue vacanze. Ha promosso il nome di Nicosia in tutta Italia ed ha sempre partecipato in prima persona a diverse iniziative benefiche che sono state portate avanti dalle associazioni locali. Michele Foresta attualmente è tra le personalità artistiche nicosiane di più alto livello e conosciute in Italia”. Afferma soddisfatto Luigi Bonelli, sindaco di Nicosia.

 


Condividi l'articolo su: