Nicosia, il 31 maggio verrà inaugurata l’apertura della celletta di San Felice. Stabiliti dall’1 al 4 giugno gli orari di visita

Condividi l'articolo su:

L’Associazione “Cammino San Felice da Nicosia” informa che a conclusione della fiaccolata in memoria del transito di San Felice, in programma per il 31 maggio, avverrà dinnanzi al portone d’ingresso dell’ex Carcere l’inaugurazione della apertura della Celletta di San Felice, ubicata al suo interno, e che sarà poi possibile visitare nei giorni 1, 3 e 4 giugno nei seguenti orari:

         – dalle ore 10:00 alle ore 12:30;

         – dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

Prenotazioni ai nn. 347 76 41 103 (mattina) – n° 328 10 50 520 (pomeriggio).

Si precisa che giorno 2 giugno, festa liturgica di San Felice, la visita alla Cella sarà riservata ai numerosi devoti e visitatori provenienti da fuori Nicosia, con orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 18:30.

La struttura, allo stato, non consente la percorribilità a quanti hanno capacità motoria impedita.

Si ringraziano l’Amministrazione Comunale e l’Agenzia del Demanio, per essersi adoperati affinché la celletta di San Felice venisse restituita alla Città e ai devoti del Santo.

Un sentito ringraziamento a quanti in questi giorni, con abnegazione e generosità, si sono spesi per consentire la visita del sito che, in maniera indissolubile, si lega alla vita e alla fede di Fra Felice e che consente, altresì, per un breve tratto, di percorrere un luogo che ha raccolto l’afflizione dei carcerati”. Afferma in una nota l’Associazione “Cammino San Felice da Nicosia”.


 


Condividi l'articolo su: