Omicidio di Pietraperzia: il 22 febbraio ultima udienza del processo Di Dio con l’arringa dell’avvocato Salvatore Timpanaro

Condividi l'articolo su:

Il 22 febbraio è prevista l’udienza finale del processo contro Laura Di Dio, presso il Tribunale di Enna, sotto la guida del giudice per le indagini preliminari, Michele Ravelli. Di Dio è accusata dell’omicidio della suocera, Margherita Margani, avvenuto a Pietraperzia il 4 febbraio dell’anno precedente.

Laura Di Dio, una trentunenne di Pietraperzia, è accusata di aver ucciso la suocera, prima con un coltello da cucina e poi con una forbice, colpendola alla gola. La difesa è rappresentata dagli avvocati Antonio Impellizzeri e Salvatore Timpanaro, mentre le parti civili sono rappresentate dagli avvocati Giacomo Pillitteri, Giuseppe e Angelo Maria Tambè.

Durante l’udienza precedente, tenutasi il 17 gennaio, il pubblico ministero Michele Benintende ha richiesto una condanna a 18 anni di reclusione per l’imputata. L’udienza dell’8 febbraio è stata dedicata all’intervento dell’avvocato Antonio Impellizzeri.

Per l’udienza del 22 febbraio è previsto l’intervento conclusivo dell’avvocato Salvatore Timpanaro, che ha difeso l’imputata fin dall’interrogatorio del 4 febbraio 2023, immediatamente dopo l’omicidio. Dopo l’intervento di Timpanaro, sia il pubblico ministero che le parti civili potrebbero chiedere di replicare.

I difensori dell’imputata hanno il diritto di controreplicare e di avere l’ultima parola. Pertanto, è probabile che la sentenza venga pronunciata solo nella tarda serata.



Condividi l'articolo su: