Otto studenti nicosiani hanno vinto una borsa di studio messa a bando dal Kiwanis International

Condividi l'articolo su:

Il Kiwanis International, Distretto Italia – San Marino, tramite il Kiwanis Children’s Fund, chair,  Maurizio Di Profio, per questo anno sociale 2021/2022 ha predisposto un bando di concorso per l’assegnazione di 27 borse di studio (di cui 10 per le scuole elementari, 10 per le scuole medie e 7 per le scuole superiori) rivolte a studenti meritevoli e appartenenti a famiglie economicamente svantaggiate o in difficoltà, al fine di sostenere il proprio percorso di studi.

Al bando di concorso, dietro invito fatto agli istituti scolastici dal presidente Carmelo Cigno, hanno partecipato numerosi studenti nicosiani che frequentano le scuole del nostro territorio. Il Kiwanis di Nicosia é stato il club che ha presentato più candidature ritenute valide dalla commissione appositamente nominata dal governatore Angela Catalano, ben 37 su 107 complessive.

Mi é stato comunicato dal Distretto – riferisce il presidente Carmelo Cigno – che ben 8 ragazzi di Nicosia sono stati premiati. Di questi, due frequentano le scuole elementari, tre le scuole medie e tre gli istituti superiori. Complimenti ai vincitori dei premi e auguri a tutti i partecipanti per un futuro ricco di soddisfazioni professionali”.

I vincitori sono:

– Per le scuole elementari: Thomas Campagna e Antonino Ridolfo

– Per le scuole medie: Lavinia Biondo, Irene Calandra Sebastianella e Maria Pia Rizzo

– Per gli Istituti Superiori: Dario Ciurca, Damiana La Ganga e Luca Crifò Cesare.

 


Condividi l'articolo su: