Parte furgone con un migliaio di scarpe da donare ai migranti a Lampedusa

20230321 2339
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO
20230321 2339

PALERMO (ITALPRESS) – Parte oggi alla volta dell’isola di Lampedusa il primo furgone con un migliaio di scarpe da donare ai migranti. La Fondazione Tommaso Dragotto e l’Organizzazione Umanitaria Internazionale Life and Life hanno fatto propria l’operazione umanitaria e di solidarietà promossa, lo scorso 12 marzo, dal Presidente della Regione Sicilia Renato Schifani che ha lo scopo di rimettere al centro le persone, la loro dignità, il loro diritto alla vita. Come lo stesso Presidente Schifani ha dichiarato “a Lampedusa non stiamo vivendo soltanto una vicenda politica ma anche una questione legata alla sopravvivenza di queste persone”.
“Sono le azioni che contano. I nostri pensieri per quanto buoni possano essere, non hanno valore sino a quando non sono trasformati in azioni concrete. Perchè i fatti contano più delle parole” dichiara Marcella Cannariato Vice Presidente della Fondazione Tommaso Dragotto.
“Abbiamo fatto nostro quello che diceva Gandhi” dichiara Valentina Cicirello Vice Presidente dell’Organizzazione Umanitaria Internazionale Life and Life “Sii Tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” “Le ragioni umanitarie, il diritto alla vita delle persone vengono prima di ogni altra cosa. Se ognuno fa qualcosa, diceva Padre Puglisi, si può fare molto” concludono entrambe.

– foto: ufficio stampa Fondazione Tommaso Dragotto

(ITALPRESS).

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: