Pasquale Calandra (Socialismo XXI): “Il 22 ottobre a Cefalù per costruire un appuntamento per una Epinay Italiana”

Pasquale Calandra
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Ci giunge in redazione un comunicato di Pasquale Calandra, coordinatore di Socialismo XXI Regione Sicilia, che invita il 22 ottobre i simpatizzanti socialisti a Cefalù per fa conoscere anche in Sicilia il percorso politico che porterà a quella che viene definita “Epinay Italiana”.

A Epinay, un sobborgo di Parigi, nel giugno 1971 fu rifondato il partito socialista francese ad opera di Francois Mitterand che ne divenne leader e successivamente per 14 anni, dal 1981 al 1995, presidente della Repubblica francese a guida socialista.

Scrive Pasquale Calandra: “L’Associazione Socialismo XXI costituitasi a Rimini nel 2019 ed estesa in tutta Italia non è un partito, né tantomeno si è costituita contro l’attuale P.S.I., pur non condividendone la sua politica dell’ultimo decennio.

L’Associazione politico–culturale Socialismo XXI fin dalla sua costituzione 2019, si è posto l’obiettivo di creare le condizioni per la costruzione “di una casa per tutti coloro che sono e saranno interessati a dare una nuova e salda prospettiva politica di orientamento socialista all’Italia”, il chiarissimo orientamento di sinistra, i cui valori fondamentali si richiamano al socialismo democratico, è aperto a tutti coloro che si riconoscano nell’obiettivo di quella che chiamammo “l’Epinay Italiana”, P.S.I. compreso.

Socialismo XXIIL NOSTRO OBIETTIVO

Attraverso il metodo “dell’Epinay Italiana” proviamo a estenderci dando la possibilità sia sotto il profilo individuale, sia sotto forma strutturale, che ne condividono le finalità, di creare le condizioni per diffondere i valori universali della Democrazia, della Libertà e della Giustizia Sociale.

LE NOSTRE PRIORITA’

Chiaramente sono quelle che hanno da sempre caratterizzato nel tempo, le politiche Socialiste in Italia: Sanità, Lavoro, Scuola, Europa Recovery Fund.

È chiaro che soprattutto in Sicilia c’è l’esigenza di dare un forte impulso al raggiungimento di questo obiettivo e di queste priorità.

Per queste ragioni sabato 22 ottobre alle ore 16:00 a Cefalù all’Hotel Riva del Sole si terrà un incontro alla presenza di Luigi Ferro presidente dell’Associazione Socialismo XXI e di Vincenzo Lo Re dell’ufficio di presidenza.

Lo scopo finale, come prima evidenziato, è quello di contribuire anche dalla Sicilia a costruire quel percorso che ci possa portare all’appuntamento dell’Epinay Italiana; un nuovo moderno partito del socialismo italiano, senza escludere nessuno, ma anche senza pretese egemoniche di chicchessia. Tutti gli associati, simpatizzanti e coloro che hanno interesse a condividere i nostri obiettivi sono invitati a partecipare”.

 

 

Visited 5 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: