Per la Giornata mondiale del libro l’associazione Librosia diffonde per le strade di Nicosia l’amore per i libri – VIDEO

Condividi l'articolo su:

Per celebrare la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, l’associazione Librosia, guidata da Graziella Ridolfo, ha diffuso l’amore per i libri e la lettura per le strade di Nicosia con una biblioteca itinerante. Un ‘Biblio Camper’, ha fatto tappa in vari luoghi della città, portando i libri direttamente ai lettori.

L’obiettivo principale di Librosia è quello di diffondere l’amore per la lettura, in particolare tra i giovani. Il Biblio Camper ha visitato la piazza Marconi dalle 10.30 alle 13.03, il quartiere Magnana dalle 15 alle 16.30, la piazza Garibaldi dalle 16.30 alle 19 e ha concluso la giornata nella zona di Santa Maria di Gesù dalle 19 alle 21.30.

Durante questa giornata speciale, le persone avevano la possibilità di prendere in prestito libri dalla libreria solidale creata da Librosia. L’amministrazione comunale di Nicosia ha sostenuto l’iniziativa permettendo a Librosia di prendere in prestito libri dalla Biblioteca comunale. Inoltre, diverse cartolibrerie locali hanno donato libri per sostenere questo progetto di libreria solidale.



Condividi l'articolo su: