Per la Giornata mondiale del libro l’associazione Librosia diffonde per le strade di Nicosia l’amore per i libri – VIDEO

Librosia biblioteca itinerante 1
Condividi l'articolo su:

Per celebrare la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, l’associazione Librosia, guidata da Graziella Ridolfo, ha diffuso l’amore per i libri e la lettura per le strade di Nicosia con una biblioteca itinerante. Un ‘Biblio Camper’, ha fatto tappa in vari luoghi della città, portando i libri direttamente ai lettori.

L’obiettivo principale di Librosia è quello di diffondere l’amore per la lettura, in particolare tra i giovani. Il Biblio Camper ha visitato la piazza Marconi dalle 10.30 alle 13.03, il quartiere Magnana dalle 15 alle 16.30, la piazza Garibaldi dalle 16.30 alle 19 e ha concluso la giornata nella zona di Santa Maria di Gesù dalle 19 alle 21.30.

Librosia biblioteca itinerante 2

Durante questa giornata speciale, le persone avevano la possibilità di prendere in prestito libri dalla libreria solidale creata da Librosia. L’amministrazione comunale di Nicosia ha sostenuto l’iniziativa permettendo a Librosia di prendere in prestito libri dalla Biblioteca comunale. Inoltre, diverse cartolibrerie locali hanno donato libri per sostenere questo progetto di libreria solidale.



Condividi l'articolo su: