Rapper, trapper, ma anche band del patrimonio culturale locale sul palco a Piazza Armerina per l’ultima serata del BaRock Festival – VIDEO

Condividi l'articolo su:

La terza serata del BaRock Festival è stata dedicata a chi oggi è capace di influenzare le masse, ovvero a rapper e trapper, quali gli special guest  Night Skinny, Drefgold, Grelmos. Lo scopo perseguito è stato quello di dare dignità a questo stile musicale.

The Night Skinny, pseudonimo di Luca Pace, è un produttore discografico e disc jockey italiano, considerato uno dei maggiori esponenti della scena rap italiana. Nato a Termoli, nel 2001 si è trasferito a Milano, dove ha studiato come ingegnere del suono e collaborato con moltissimi artisti.

Elia Specolizzi, in arte DrefGold, è un rapper bolognese,  classe ’97, che è stato capace di imporsi all’interno delle classifiche nazionali con la pubblicazione del suo secondo album “Elo”, che  contiene singoli diventati vere e proprie pietre miliari del genere in Italia, come “Snitch e Impicci” in collaborazione con il collettivo FSK Satellite ed “Elegante” con Sfera Ebbasta. Entrambe le
tracce sono state certificate disco di platino.

Greta Jasmin El Moktadi (Greta geesmin el moctadi) , in arte Grelmos, è una giovane creator (crietor)  di TikTok, cresciuta a Novara, già nei suoi anni adolescenziali sotto i riflettori. Dopo aver partecipato da giovanissima a Miss Italia, ha iniziato il suo percorso da modella, ma ancora più importante quello da influencer con cui è riuscita a conquistare in pochi anni oltre 760mila follower su Instagram. Prima donna a portare la drill in Italia (un sottogenere della musica trap) conquistando così il titolo di regina della drill.

Non sono, però state trascurate le band, ad apertura e chiusura degli ospiti speciali. Sono, infatti,  stati coinvolti molti giovani artisti provenienti da tutto il panorama siciliano e nello specifico anche piazzese, per infondervi il senso di appartenenza territoriale e perchè potessero promuovere sè stessi. Si sono, tra gli altri, esibiti Silvio Vitali, Mirko Palma, Simone Minacapelli in arte Essemme, Nicolas Asta in arte Nic, Nicolò Calcagno. E sul palco è salita anche la piazzese Veruska Renova, che oltre ad essere showgirl, attrice e produttrice di alcuni lavori cinematografici, ha una splendida voce e ama cantare.

Giuseppe Lagati

 


Condividi l'articolo su: