Si è insediato Mario Zappia, nuovo commissario straordinario dell’Asp di Enna

Mario Zappia e Francesco Iudica
Condividi l'articolo su:

Il nuovo commissario straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, Mario Zappia, si è insediato la mattina dell’1 febbraio.

Con decreto dell’assessore regionale alla Salute è stato nominato alla guida dell’ASP di Enna sino alla nomina e insediamento del direttore generale.

Nato a Bronte, medico, 61 anni, in possesso di numerosi master universitari in campo scientifico e manageriale, il dott. Zappia vanta, nel suo curriculum prestigioso, incarichi di direzione presso le Aziende Sanitarie di Agrigento, che ha diretto fino a pochi giorni fa e Siracusa, ospedali nazionali ad alta specializzazione, l’IRCCS di Troina e numerose docenze universitarie. Prende il posto di Francesco Iudica, direttore e commissario più volte dell’ASP di Enna.

Il dott. Zappia ha sottolineato di assumere l’incarico con entusiasmo e spirito di servizio nei confronti del territorio ennese, sicuro di poter avvalersi della collaborazione e delle professionalità che operano all’interno dell’Azienda per la missione comune della tutela della salute.



Condividi l'articolo su: