Sicilia che Piace: la Sagra del Nocattolo di Nicosia riceve un riconoscimento economico dalla Regione siciliana

Sagra Nocattolo 2019 04
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

A Nicosia, il 9 e 10 settembre, si è tenuta la settima edizione della Sagra del Nocattolo, un evento che ha catturato l’attenzione di tutta la città. Questa festa, organizzata con passione e dedizione dalle sezioni nicosiane di Confcommercio e da Federcasalighe, ha rappresentato un trionfo di sapori locali, intrattenimento musicale e spettacoli coinvolgenti. Ma c’è un elemento che ha reso questa edizione particolarmente speciale: il patrocinio oneroso concesso dalla Regione siciliana.

Il Comune di Nicosia, patrocinatore dell’evento, ha risposto all’avviso pubblico “Sicilia che piace” emanato dall’Assessorato regionale delle Attività produttive. Il 20 settembre, quando è stata pubblicata la graduatoria dei progetti candidati, la Sagra del Nocattolo ha raggiunto il massimo punteggio, guadagnando il primo posto tra le 54 manifestazioni selezionate per il finanziamento regionale. Questo successo ha portato alla Sagra del Nocattolo un finanziamento di 9.344,26 euro.

Questo risultato rappresenta un trampolino di lancio per l’ottava edizione dell’evento. La Sagra del Nocattolo continua a crescere, diventando una celebrazione annuale sempre più significativa per la comunità di Nicosia.


Visited 1 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: