Stazione Enna. CNA: “Grave colpo all’economia del comprensorio ennese”

CNA Enna
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

L’idea che la stazione di Enna, già lontana dalla rete di mobilità cittadina possa essere trasferita nell’area di calderai è un colpo micidiale allo sviluppo e alla competitività del comprensorio ennese”. A dichiararlo sono il presidente di CNA Turismo Giuseppe Nicoletti e il presidente provinciale Filippo Scivoli allarmati dalle notizie che prevedono la realizzazione dello snodo ferroviario a 10 km da Enna.

Si tratta di una beffa incredibile. Tanto vale non farla. Gia oggi, con la stazione in prossimità dell’area urbana la stazione è un problema. – dichiara Giuseppe Nicoletti, presidente delle imprese Turistiche – Quando i turisti arrivano li dove è ora e si trovano a km di distanza e senza servizi diamo una immagine negativa che dobbiamo recuperare figuriamoci in prossimità dei calderai che disastro. Deve essere a Enna Bassa come si diceva poco tempo fa.”

La stazione diventerebbe un nodo completamente avulso dalla città. Inutile per il turismo, per la mobilità delle persone e delle merci. “Occorre fare di tutto per scongiurare questa ipotesi – dichiara il presidente provinciale Scivoli. – Le Istituzioni ci chiamino alla mobilitazione ma non si rassegnino a cedere ancora una volta un pezzo importante dello sviluppo della nostra comunità”.

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: