Enna, il direttivo Cna incontra l’assessore Scillia sui temi dello sviluppo

Un incontro ricco di contenuti e pieno di spunti e cose da fare, così i dirigenti della CNA di Enna hanno raccontato l’incontro che si è tenuto il 23 novembre tra il direttivo della CNA di Enna e l’Assessore alle attività produttive Biagio Scillia.

“E importante avviare delle Sinergie per consentire alle imprese di sfruttare tutte le opportunità e ci sembrava importante fare il punto su Agenda Urbana e tutte le altre opportunità che le nostre imprese devono cogliere. – Ha dichiarato Filippo Scivoli, presidente provinciale di Cna Enna – Pensiamo che sui temi della digitalizzazione e della valorizzazione del territorio non possiamo più permetterci di rimanere indietro”.

Apprezzamento per lo stanziamento in favore delle attività produttive nell’ambito di Agenda Urbana che rappresentano un’importante opportunità per il territorio e dall’altra parte un pungolo per promuovere azioni finalizzate a incentivare le imprese digitali e concentrarle nell’area della zona artigiana.

“Purtroppo dobbiamo constatare che la zona artigiana versa in condizioni di grave degrado. L’area richiede manutenzione straordinaria e azioni di decoro urbano importanti da estendere anche nelle aree limitrofe che versano in condizioni di grave abbandono con evidenti difficoltà a raggiungere le attività o le abitazioni. – aggiunge il presidente comunale Angelo Scalzo – Prendiamo atto con soddisfazione dello stanziamento previsto per la manutenzione dell’area e della volontà di allargare lo stanziamento alle zone in cui insistono le imprese nelle aree limitrofe che oramai rappresentano un’area produttiva di fatto.”

Soddisfatti i dirigenti Cna per la disponibilità manifestata dall’amministrazione e dall’assessore Scillia che più volte durante l’incontro ha ribadito che “queste sono le occasioni più importanti perche l’amministrazione intende fare tesoro delle istanze provenienti dalle attività produttive. Intendiamo agevolare e incentivare l’impresa e non ostacolarla. ha ulteriormente ribadito l’assessore – che si è impegnato ad interventi immediati per la vivibilità della zona artigiana e a continuare il rapporto con Cna per confrontarsi su soluzioni future in favore della categoria.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php