Nicosia, emessa ordinanza di divieto d’uso dell’acqua per fini potabili in due zone

A seguito della comunicazione da parte dal Sian dell’Asp di Enna, avvenuta il 20 aprile 2018, il sindaco di Nicosia Luigi Bonelli ha emeso, un’ordinanza di divieto d’uso del’acqua a fini potabili nelle zone di contrada Murata e via Regina Elena.

Per la zona di contrada Murata le vie interessate dal divieto sono: via Pio La Torre, via Enrico Mattei e via S. Pietro Martire.

Per la zona di via Regina Elena le vie interessate dal divieto sono: via S. Tommaso, via Pietro Vinci, via La Valle, via S. Biagio, via Filippo Randazzo, largo del Mercato, vicolo del Rosario, via Cirino,  via Basilotta, e parte della via Fratelli Testa.

A quanto pare dalle analisi degli ultimi prelievi effettuati dal Sian è stata riscontrata la presenza di batteri fecali nell’acqua.

Il sindaco di Nicosia, in accordo con il dirigente del Sian ha richiesto con urgenza la ripetizione delle analisi lunedì 23 aprile.

Alla fine del mese di febbraio era stata emessa un’alra ordinaza per la presenza eccessiva di batteri fecali nell’acqua, nel mese di marzo furono emesse altre due ordinanze per la presenza di alluminio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php