Nicosia, nuovo operatore e nuovo piano per il servizio bus urbano

Dal primo di aprile il servizio del bus urbano è stato affidato Essebus Lines, l’amministrazione comunale d Nicosia di concerto con il nuovo gestore ha predisposto un nuovo piano, con nuovi orari e collegamenti, entrati in vigore il 2 maggio.

Le novità sono diverse, è stata istituita una corsa suppletiva scolastica, con partenza dalle 13.25 da piazza Magnana, in modo da rendere fruibile il mezzo agli studenti all’uscita dall’orario delle lezioni. E’ stata predisposta una tariffa agevolata, un biglietto-abbonamento valido per tutto il mese di maggio e fino al 10 giugno, al costo di 25 euro.

Un’altra corsa suppletiva è stata istituita ogni giovedì alle 11.30, in modo da permettere agli utenti che utilizzano il servizio anche un rientro comodo nel giorno di mercato.

In coincidenza con il mercato del sabato presso l’Educatorio è stato esercitato un prolungamento di due corse verso contrada Crociate, in modo da favorire il rientro nei quartieri ricadenti lungo il tracciato dell’autolinea.

E’ stata allargata la fascia di offerta relativamente al collegamento con la struttura ospedaliera, coincidente con l’orario d’ingresso nei reparti.

Il nuovo piano prevede ora 11 corse da lunedì al sabato, a partire dalle 7.20, 7.55, 9.45, 11.30 (solo il giovedì), 12.30, 13.25 (solo periodo scolastico), 15.30 (solo il sabato), 16 (da lunedì al venerdì), 16.30 (solo il sabato), 18, 19.25.

Il bus urbano compie queste fermate: Piazza Magnana, Ospedale, Tribunale, Piazza Marconi, Contrada Crociate, Cimitero, Piazza Garibaldi, Piazza Marconi, Tribunale, Ospedale, Piazza Magnana. Il servizio speciale per il mercato del sabato prevede le fermate in Piazza Magnana, Ospedale, Tribunale, Piazza Marconi, Contrada Crociate, Parcheggio Educatorio, Piazza Garibaldi, Piazza Marconi, Contrada Crociate, Parcheggio Educatorio, Tribunale, Ospedale, Piazza Magnana.

La Essebus Lines si occupa anche della linea extraurbana Milletarì-Villadoro-Nicosia, con partenza alle 7.30, 8.40 (solo periodo scolastico) e 12.20 (da lunedì a venerdì). E Nicosia-Villadoro-Milletarì, con partenza alle 8.05 (solo scolastico), 11.45 (da lunedì a venerdì) e 14.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php