Calcio Seconda Categoria. Goleada del Città di Troina fuori casa contro l’Atletico Pagliara

Atletico Pagliara Citta di Troina
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Bella vittoria in esterna del Città di Troina di mister Salvatore Compagnone che, in trasferta al Campo Comunale di Pagliara (ME), ha battuto 5-0 l’Atletico Pagliara di mister Natale Ferlito. In una gara mai messa in discussione, ed indirizzata a favore dei rossoblù già dai primi minuti, a prendersi la scena sono stati gli attaccanti Santoro e Biondi, autori rispettivamente di una tripletta e di una doppietta, e il portiere Cantale, che al 40′ ha neutralizzato un calcio di rigore. Di seguito la cronaca e il tabellino del match e le dichiarazioni del tecnico rossoblù, Salvatore Compagnone, e dell’attaccante Denny Biondi.

PRIMO TEMPO: Alla prima occasione del match, al 6′, il Città di Troina sblocca il risultato: cross dalla destra di Biondi a cercare Santoro che, di testa, manda il pallone in rete e porta in vantaggio la squadra di mister Compagnone. Al 10′ arriva addirittura il raddoppio dei rossoblù: cross dalla sinistra di Barbera che scavalca l’estremo difensore avversario ed arriva a Santoro che, a porta vuota, deve solo appoggiare il pallone in rete. Al 13′ troinesi ancora pericolosi con Giamblanco che, dopo aver chiuso un ottimo triangolo con Biondi, prova la conclusione dal limite dell’area, sfera che, però, termina alta. Al 16′ si fa vedere in avanti anche l’Atletico Pagliara con un colpo di testa di Miduri che, però, non impensierisce Cantale. Al 18′ padroni di casa ancora pericolosi con Bagnato che ci prova dal limite dell’area, la conclusione del numero 10 locale, però, è debole e centrale e non crea problemi all’estremo difensore rossoblù. Al 29′ il Città di Troina torna ad attaccare e trova la terza rete di giornata con Biondi che chiude un ottimo triangolo con Santoro e, a tu per tu con l’estremo difensore avversario, non sbaglia. Al 35′ ci prova anche Drammeh, l’ultimo arrivato in casa rossoblù, che aggancia un ottimo cross di Barbera e, di prima intenzione, prova la conclusione dall’interno dell’area di rigore, sfera che, però, finisce sull’esterno della rete. Al 36′ si fa rivedere in avanti l’Atletico Pagliara: Capizzi, con una bordata diretta in rete dal limite dell’area, centra in pieno volto un suo compagno di squadra. Al 40′ l’Atletico Pagliara ha l’occasionissima per accorciare le distanze con un calcio di rigore, concesso senza esitazione dal signor Raciti della sezione di Acireale a causa di un tocco con la mano del difensore rossoblù Di Muni; dal dischetto si presenta Miduri che, però, si fa ipnotizzare da Cantale, bravo a distendersi alla sua destra ed a deviare il pallone sul palo. Al 42′ il Città di Troina cala il poker con Biondi che, nuovamente solo davanti all’estremo difensore gialloblù, gonfia la rete. Dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: La prima occasione del secondo tempo è per l’Atletico Pagliara, al 48′, con Bagnato che, dal limite, manda la sfera alta. Al 70′ padroni di casa ancora pericolosi con Capizzi che vince un rimpallo e ci prova dal centro dell’area di rigore, la conclusione del numero 8 gialloblù, però, è centrale e non crea problemi a Cantale. Al 72′ il Città di Troina sigla la quinta ed ultima rete del match: spettacolare cross dalla destra di Si. Comico a cercare Santoro che, di prima intenzione, calcia a rete e sigla la sua tripletta personale. Al 76′ rossoblù ancora pericolosi con Santoro che ci prova dall’interno dell’area di rigore, palla che termina alta. L’ultima occasione del match è, all’87’, per l’Atletico Pagliara con Miduri che, da due passi, calcia incredibilmente alto. Dopo due minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

Al termine del match sono intervenuti ai nostri microfoni mister Salvatore Compagnone e l’attaccante Denny Biondi. Di seguito le dichiarazioni del tecnico rossoblù: “Siamo contenti per come è stata costruita la prestazione. Abbiamo dato un indirizzo ben preciso e continuità alla manovra. Siamo stati sempre dentro all’evolversi delle diverse situazioni di gioco e rapidi a trovare le giuste soluzioni. Un processo di maturazione importante, che, passo dopo passo, ci fa acquisire quella consapevolezza necessaria per i prossimi confronti. Voglio elogiare un gruppo di ragazzi appassionati, interpreti principali di un percorso pieno di valori e significato. Uniti si va lontano”.

L’attaccante Denny Biondi, autore quest’oggi di due reti e un assist, ha invece dichiarato: “In campo abbiamo avuto l’atteggiamento giusto fin dal primo minuto e siamo riusciti, già dopo dieci minuti di gioco, ad essere avanti 2-0. Sono contento per la doppietta ma soprattutto per i tre punti portati a casa. È un piacere far parte di questo gruppo, continuerò a dare il massimo per la maglia e per raggiungere gli obiettivi che ad inizio stagione ci siamo prefissati. Questi due gol li dedico al mio datore di lavoro, Gaetano Giamblanco, ed a suo padre, che, nonostante il lavoro, mi permettono di essere sempre presente in questo favoloso cammino”.

IL TABELLINO:

ATLETICO PAGLIARA: Ferio, Sparacino, Ingalis (68′ Manganaro), Mangano, Previte (82′ Palmieri), La Speme (76′ Bertino), D’Arrigo, Capizzi, Miduri, Bagnato, Pistone (65′ Furnò). A disp.: Argento. All. Ferlito.

CITTÀ DI TROINA: Cantale, Ferruzza, S. Romano, Giamblanco (76′ Suraniti), Di Muni (50′ Sa. Comico), Barbera (37′ F. Maccarrone), Biondi (81′ Testa), Messina (66′ F. Romano), Santoro, Drammeh, Si. Comico. A disp.: Calabrese, Cittadino, Cortese, L’Episcopo. All. Compagnone.

ARBITRO: Raciti di Acireale.

MARCATORI: 6’, 10’, 72’ Santoro, 29’, 42’ Biondi.

NOTE: Ammoniti D’Arrigo (P), Capizzi (P), Bagnato (P). Al 40’ Cantale (T) ha parato un calcio di rigore a Miduri (P).


Visited 18 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: