Si è svolto a Nicosia il consiglio regionale del Centro Turistico Giovanile di Sicilia, nasce il Ctg di Nicosia – FOTO & VIDEO

Condividi l'articolo su:

Sabato 23 novembre si è svolto presso l’aula consiliare del palazzo comunale di Nicosia il consiglio regionale del Centro Turistico Giovanile, l’associazione nazionale che agisce nell’ambito del turismo giovanile e sociale, della cultura e dei beni culturali, dell’ambiente e del tempo libero, avvalendosi del metodo dell’animazione e rivolgendosi a tutte le fasce di età, in particolare a quelle giovanili.

Presenti a Nicosia tutti vertici nazionali, regionali e provinciali del Ctg, il presidente nazionale Fabio Salandini, il presidente regionale Francesco Finocchiaro, il presidente provinciale Sigismundo Mannino ed il presidente del neo nato Ctg di Nicosia Filippo Giangrasso, oltre che ai delegati e soci provenienti da tutte le province siciliane.

Presenti le autorità nicosiane con in testa il sindaco Luigi Bonelli, gli assessori della giunta comunale e la presidente del consiglio comunale Annarita Consentino.

Il consiglio regionale è stata l’occasione per certificare la nascita del centro Turistico Giovanile di Nicosia, presieduto da Filippo Giangrasso, a cui il presidente Salandini ha consegnato simbolicamente la bandiera.

Ospite illustre di questo consiglio regionale, l’assessore regionale all’Agricoltura, Edy Bandiera. Il presidente regionale Francesco Finocchiaro e l’assessore Bandiera hanno stretto uno storico accordo per la valorizzazione delle riserve naturali della Regione Siciliana, un riconoscimento di fatto dell’Associazione Ctg da parte dell’Ente regionale, attraverso la nascita all’interno di questi luoghi di info point con la presenza di animatori-culturali-ambientali, che miglioreranno l’offerta turistica e faranno conoscere ai visitatori luoghi e tradizioni.

 

 


Condividi l'articolo su: