A Nicosia si è conclusa con successo “La CapiTOMBOLA”, iniziativa natalizia della Cooperativa Santa Maria dell’Assunta

La CapiTOMBOLA 1
Condividi l'articolo su:

È giunta a compimento l’iniziativa natalizia promossa dalla Cooperativa Santa Maria dell’Assunta denominata “La CapiTOMBOLA”.

Il presidente della cooperativa, Michele La Porta, riferisce che l’intera manifestazione è stata un vero e proprio successo di visitatori e partecipanti attivi.

La CapiTOMBOLA 2

Seguita e infatti apprezzata da circa 1000 persone totali, i convenuti hanno potuto abbinare momenti ludici di gioco e divertimento ad altri concomitanti di riflessione mistica e appezzamento artistico.

La CapiTOMBOLA 3Durante la mostra battezzata “Autorità e Artigianato” che inscenava tratti principali del Vangelo sottoforma di lavorazioni manufatte prevalentemente di sapone, sono stati all’uopo inseriti spazi dedicati alla tombola e una lotteria durante lo svolgimento delle quali sono stati messi in palio ben 700 manufatti di sapone ognuno contenente un gioiello ad opera degli utenti del centro diurno “Teniamoci in contatto”.

La coordinatrice della cooperativa, dott.ssa Marta Alleruzzo, si richiama al concetto di solidarietà sociale quando ci informa che l’intera manifestazione è stata dispensata a titolo completamente gratuito in forma pubblica, che si ponesse quale punto di riferimento genuino e divertente destinato prevalentemente alle famiglie ma anche ai giovani avventori che avessero voglia di momenti sani e leggeri richiamandosi ai valori della convivialità.

Nello specifico il progettista esecutore e direttore della manifestazione, Davide Alleruzzo e i vertici della cooperativa, particolarmente ringraziano gli utenti e gli operatori che per un intero anno si sono diligentemente prodigati nella costruzione totale dell’evento, ringraziano altresì Michele Foresta (in arte Mago Forest) per il suo esilarante e generoso intervento alla mostra, le autorità in capo al CSM dott. Giuseppe Cuccì, dott.ssa Carmela Murè e dott. Luigi Bonelli, quelle comunali nelle persone dello stesso Luigi Bonelli, sindaco di Nicosia e gli assessori  Antonio Pagliazzo e Nando Zappia, particolarmente quest’ultimo per essersi fortemente speso per la concessione dei siti espositivi.

La Cooperativa Santa Maria dell’Assunta tutta porge un caro saluto alla cittadinanza nicosiana e rimanda appuntamento al prossimo anno per ulteriori nuove iniziative.

 


Condividi l'articolo su: