Ascensori guasti all’ospedale di Nicosia, disservizi per l’utenza e personale sanitario

Condividi l'articolo su:

Diverse segnalazioni ci sono giunte in questi giorni in merito al mancato funzionamento degli ascensori all’interno dell’ospedale Carlo Basilotta di Nicosia.

Sono tre gli ascensori presenti nella struttura, uno piccolo serve al massimo due persone per trasferirle nei diversi reparti, ma non può trasportare persone in carrozzina. Dei due ascensori montalettighe il primo viene utilizzato per le sale operatorie e il secondo è guasto da diverso tempo, la riparazione, essendo obsoleto, verrà affidata con una gara d’appalto ad una ditta, previsti quindi tempi ancora lunghi a causa dei procedimenti burocratici.

Anche l’ascensore adibito al trasporto dei pazienti in sala operatoria lunedì 13 marzo si è guastato, causando diversi problemi, infatti, un’operazione di femore di una paziente è stata rinviata al giorno successivo poiché la barella era intrasportabile. L’ascensore nel pomeriggio è stato riparato ed ha ripreso il normale funzionamento, anche se viene utilizzato praticamente per ogni tipo di trasporto.

La carenza di ascensori funzionanti in una struttura ospedaliera come si può ben comprendere causa disagi soprattutto all’utenza impossibilitata a deambulare in modo normale o che fa uso di carrozzine.



Condividi l'articolo su: