Atletica. Sabato 1 giugno gara podistica con il I Trofeo San Felice da Nicosia

Trofeo San Felice da Nicosia
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

locandina Trofeo San Felice da NicosiaL’atletica regionale torna dopo 7 anni nel centro storico di Nicosia per il 1° Trofeo dedicato a San Felice. La gara podistica, inserita nel calendario regionale, è in programma per Sabato 1 giugno 2024 ed è organizzata dalla locale Talin Club.  E’ valida come 5^ prova del Gran Prix Interprovinciale delle province Caltanissetta/Enna e campionato provinciale individuale e di società di Enna di corsa su strada.

La partenza e l’arrivo saranno posti in Piazza San Francesco di Paola, ai piedi del convento dei Frati Cappuccini dove è vissuto San Felice (1715-1787), l’umile frate cappuccino nicosiano canonizzato da Papa Benedetto XVI il 23 ottobre del 2005.  La gara si corre alla vigilia del 2 giugno, Festa Liturgica di San Felice da Nicosia, che dal gennaio del 2020 è il patrono regionale dei donatori di sangue.

Il circuito cittadino di gara di 1,3 km da Piazza San Francesco di Paola si dirigerà verso via Umberto, via IV Novembre, con giro di boa lungo il belvedere di piazza Santa Maria di Gesù e ritorno per  le stesse vie in senso inverso. Il percorso leggermente ondulato verrà ripetuto 5 volte per un totale di 6,5 km.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un ricco pacco gara con integratori (barretta, gel e sali minerali), prodotti tipici locali (formaggio, nocattoli, mortadella di bufala) e gadget offerti dagli sponsor ed un ricco rinfresco finale.

Per l’organizzazione della gara la Talin Club sarà collaborata dalla Fraternitas di San Felice, dalla locale Avis, dal gruppo dei Bersaglieri e dai Carabinieri in pensione.


Visited 1 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: