Calcio a 5. Presentazione della nuova stagione del Nicosia Futsal, il nuovo allenatore è Antonio Bonaiuto – VIDEO

Condividi l'articolo su:

Il Nicosia Futsal è una squadra di calcio a 5 che milita da cinque stagioni nel campionato di serie C2 e si appresta ad affrontare la sesta stagione.

Il sodalizio giallo-nero è presieduto da Santo Calabrese, coadiuvato dai dirigenti: Michele Giangrasso, vicepresidente, Alessandro Fiscella, segretario e titolare dell’omonima Agenzia Funebre, sponsor della squadra, Antonio Insinga, presidente onorario, titolare della ditta Mobili Buttafuoco, sponsor della squadra, Salvatore Artino e Giacomo Proetto.

La stagione appena conclusa non ha portato grande soddisfazioni ai dirigenti, a causa del mancato raggiungimento dei play-off. Infortuni e problemi di lavoro hanno di fatto falcidiato la squadra durante tutta la stagione.

La società continuerà con la valorizzazione dei giovani dopo aver partecipato al campionato regionale under 19 sta valutando se ripresentarsi ai nastri di partenza anche in questa stagione.

La grande novità è l’ingaggio del nuovo allenatore, Antonio Bonaiuto, giocatore del Nicosia Futsal fin dalla sua fondazione e lo scorso anno alla guida dei giovanissimi calciatori.

L’obiettivo stagionale è la conquista dei play-off, la società sta lavorando ai rinforzi con l’aiuto del mister.

Fondamentale per la crescita di tutto l’ambiente sportivo del Nicosia Futsal è l’affiliazione con il Meta Catania, la società etnea milita in serie A e di sicuro sarà un punto di riferimento per tutto il sodalizio nicosiano.

La società nei prossimi giorni presenterà in nuovi acquisti, consapevole che la concorrenza delle altre squadre sarà spietata, ma in questi anni il sodalizio nicosiano ha dimostrato competenza affrontando ogni avversario con caparbietà e serietà.

La nostra testata, così come nelle altre stagioni, seguirà le gesta sportive delle “tigri giallonere”.



Condividi l'articolo su: