Calcio a 5 Serie C2. La Polisportiva Nicosia si aggiudica l’undicesimo “derby del campanile” e conferma il secondo posto in classifica – FOTO e VIDEO

Condividi l'articolo su:

Nella nona giornata del campionato di calcio a 5 di Serie C2 si è giocato l’undicesima stracittadina tra i biancorossi della Polisportiva Nicosia e i gialloneri del Nicosia Futsal. In campionato è il settimo derby, altri quattro sono stati giocati in Coppa Sicilia, come quello di questa stagione giocato ad ottobre e terminato 8-8.

Clima infuocato per via della forte rivalità che caratterizza le due società e tante persone hanno assistito assiepate all’interno della tensostruttura dello Stefano La Motta.

Dopo appena un minuto il Nicosia Futsal si porta in vantaggio grazie ad una rete del brasiliano Lisboa, complice anche un’incertezza del portiere Ciccia. All’11 il capitano Granata pareggia per la Polisportiva Nicosia, decimo gol nei derby per il captano di tante battaglie. Al 19’ Lavenia per il Nicosia Futsal riporta in vantaggio i gialloneri e il primo tempo si chiude sull’1-2 per la squadra dell’allenatore-presidente Santo Calabrese.

Nel secondo tempo al 6’ la Polisportiva Nicosia pareggia con un bel tiro da fuori dell’italo-brasiliano Giordani. Sei minuti dopo la Polisportiva Nicosia si porta in vantaggio con il suo bomber Luca Maggio al suo ventesimo gol nelle stracittadine. Al 18’ Lisboa per il Nicosia Futsal firma il pareggio e due minuti dopo ancora Lavenia sferra un sinistro da fuori area che si infila all’incrocio dei pali. Al 25’ è ancora Granta per la Polisportiva Nicosia a pareggiare. E al 31’ chiude il match con il gol della vittoria Luca Maggio, che manda in visibilio i numerosi tifosi presenti all’incontro.

La Polisportiva Nicosia ottiene la sesta vittoria consecutiva in campionato che proietta la squadra di mister Pentecoste e del presidente Fabio Li Volsi al secondo posto in classifica con 21 punti. La prossima settimana turno di riposo in campionato poichè si giocherà la terza giornata della Coppa Sicilia. La Polisportiva Nicosia tornerà in campo il 16 dicembre ed affronterà fuori casa l’Argyrium, squadra quarta in classifica con 19 punti.

Il Nicosia Futsal rimane fermo ad 11 punti al settimo posto e giocherà sabato prossimo in casa il match di Coppa Sicilia contro l’Argyrium, mentre il 16 dicembre affronterà in casa il Caltanissetta Soccer, squadra che attualmente ha appena tre punti in classifica.



Condividi l'articolo su: