Calcio. Esordio stagionale per l’arbitro nicosiano Michele Buzzone in Siracusa-Ragusa di Coppa Italia

Condividi l'articolo su:

Esordio stagionale per l’arbitro nicosiano Michele Buzzone, che domenica dirigerà la partita Siracusa Calcio 1924-Ragusa Calcio, valida come 1° turno di Coppa Italia di serie D. Al “De Simone” di Siracusa sarà collaborato dagli assistenti ennesi Marco Riccobene ed Elvira Rizzo.

E’ la prima volta nella storia che una terna tutta della sezione Aia di Enna dirige una partita di serie D. Una grande soddisfazione per il presidente Giuseppe Di Gregorio, che in questi anni ha lavorato con tanto impegno e abnegazione per valorizzare i fischietti ennesi.

Per Michele Buzzone domenica inizia il secondo anno nella Can D, con l’esordio in serie D avvenuto l’11 dicembre 2022 nella gara tra i vicentini del Montecchio e il Legnago Salus.

Il 27enne arbitro nicosiano ha iniziato la sua carriera nel gennaio del 2014, ha fatto l’esordio in Promozione nel gennaio del 2016 e in Eccellenza nel dicembre del 2017. Ha preso parte al progetto Uefa “Talent & Mentor”, che valorizza i direttori di gara più promettenti a livello regionale, con la partecipazione ad uno stage nel Centro Tecnico Federale di Coverciano. Nel corso della sua carriera ha arbitrato una finale di Coppa Sicilia di Prima Categoria ed una di Eccellenza per la promozione in Serie D tra la Sancataldese e l’Akragas.



Condividi l'articolo su: