Calcio Seconda Categoria. Il Città di Troina pareggia in casa con la Valguarnerese

Citta di Troina Valguarnerese
Condividi l'articolo su:

Non va oltre il pari il Città di Troina di mister Salvatore Compagnone che, tra le mura amiche del “Silvio Proto”, impatta 1-1 con la Valguarnerese di mister Giuseppe Tudisco. Né vinti e né vincitori, quindi, in un match di cartello fortemente condizionato da un arbitraggio che ha lasciato molto a desiderare. Ad aprire le danze, nella prima frazione di gioco, è stato l’attaccante rossoblù Biondi al 27’, la risposta ospite è arrivata solo nel secondo tempo con Khalfouni al 68’. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: Alla prima occasione del match, al 27’, il Città di Troina sblocca il risultato con Biondi che, ottimamente servito da L’Episcopo, si invola verso l’area di rigore ed a tu per tu con l’estremo difensore ospite non sbaglia. Al 31’ risponde la Valguarnerese con una punizione dalla lunga distanza che, però, termina alta. Al 33’ ospiti ancora pericolosi con Khalfouni che, sugli sviluppi di una rimessa laterale, colpisce di testa, nessun problema per Cantale che blocca la sfera. Al 40’ giallorossi ancora in avanti con Prato che, dalla lunga distanza, prova la conclusione, sfera che termina alta. Al 45’ ci riprova la Valguarnerese con un tiro dalla destra di Liuzzo che, però, non impensierisce l’estremo difensore rossoblù che blocca la sfera. Al 49’ si fanno rivedere in avanti i rossoblù con una punizione dal limite dell’area di Santoro che si spegne alta di pochissimo, troinesi vicini al raddoppio. Dopo sei minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione.

SECONDO TEMPO: La prima occasione del secondo tempo è per il Città di Troina, al 58’, con Ferruzza che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce di testa, sfera che termina alta di un soffio. Al 61’ risponde la Valguarnerese con un calcio di punizione da ottima posizione: della battuta se ne incarica Liuzzo che, però, non centra di pochissimo lo specchio della porta. Al 63’ giallorossi nuovamente pericolosi con un calcio di punizione dal limite dell’area ma l’esito è lo stesso dell’azione precedente. Al 68’ arriva il pareggio degli ospiti: cross di Prato e colpo di testa di Khalfouni che si va ad insaccare alle spalle di un incolpevole Cantale. Al 74’ Città di Troina pericoloso con Santoro che raccoglie l’ottimo cross di Vitale e di testa cerca la porta, la conclusione del numero 9 rossoblù termina alta per questione di centimetri. All’89’ veementi proteste dei padroni di casa per un calcio di rigore netto non fischiato dal signor Occhipinti della sezione di Enna, Città di Troina che in questa occasione rimane in nove a causa dell’espulsione di capitan Giamblanco, reo di aver protestato con troppa foga. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO:

CITTÀ DI TROINA: Cantale, Ferruzza, F. Maccarrone, Vitale (93’ Sa. Comico), Di Muni, Giamblanco, Biondi, Si. Comico (86’ Zitelli), Santoro, Pappalardo, L’Episcopo (66’ Mascali). A disp.: Calabrese, Galati, Randelli, Testa, Suraniti, Messina. All. Compagnone.

VALGUARNERESE: Impellizzeri, Liuzzo, Spampinato, Viavattene, Scamacca (58’ Indovino), Sanyang, Prato, Khalfouni, Litteri, M. Di Blasi (58’ Matarazzo), A. Di Blasi (65’ Spitale). A disp.: Intile, Maggio, Maugeri, Vattiato. All. Tudisco.

ARBITRO: Occhipinti di Enna.

MARCATORI: 27’ Biondi, 68’ Khalfouni.

NOTE: Ammoniti Giamblanco (T), Pappalardo (T), Prato (V), Khalfouni (V), Sanyang (V), Intile (V). Espulsi per doppia ammonizione Giamblanco (T), Pappalardo (T), Khalfouni (V).



Condividi l'articolo su: