Calcio Seconda Categoria. Pareggio tra Valguarnerese e Città di Troina

Condividi l'articolo su:

Né vinti e né vincitori al “Sant’Elena” di Valguarnera Caropepe. Il Città di Troina di mister Salvatore Compagnone, fuori casa, non va oltre il pari con la Valguarnerese di mister Giuseppe Tudisco. Ad aprire le marcature ci ha pensato Drammeh al 50′ con un vero e proprio eurogol, tre minuti più tardi, però, è arrivata la risposta dei giallorossi con uno sfortunato autogol di Ferruzza. Di seguito la cronaca e il tabellino del match e le dichiarazioni del portiere rossoblù, Silvestro Cantale.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per la Valguarnerese, al 3′, con una conclusione, da posizione defilata, di Prato che termina altissima. Al 12′ risponde il Città di Troina con Ferruzza che, dal limite dell’area, prova la conclusione, il tiro del difensore rossoblù, però, è debole e centrale e non crea problemi all’estremo difensore avversario. Tre minuti più tardi padroni di casa nuovamente pericolosi con Prato che ci prova da circa 30 metri, nessun problema per Cantale che blocca la sfera. Al 21′ Cantale ancora decisivo, con un vero e proprio miracolo, su una conclusione a botta sicura di Oglialoro. Al 25′ tornano ad attaccare i rossoblù con un pallonetto fuori misura di Signore. Al 31′ troinesi ancora in avanti: lancio di Cantale a cercare Signore che, dal limite dell’area, prova la conclusione, sfera che però termina di poco a lato. Al 45′ un super Cantale nega il vantaggio ai padroni di casa: rovesciata di Oglialoro da posizione ravvicinata e miracolo dell’estremo difensore rossoblù. Al 47′ Città di Troina pericoloso con Santoro che, da circa 25 metri, prova la conclusione, sfera che termina a lato di pochissimo. Al 48′ i padroni di casa hanno l’ultima occasione dei primi 45 minuti con una conclusione di Prato che passa lungo tutta la linea di porta e termina fuori. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: La prima occasione della seconda frazione di gioco è per la Valguarnerese, al 47′, con una conclusione di Prato che fa la barba al palo. Al 50′ il Città di Troina passa in vantaggio: passaggio filtrante di Santoro a cercare Drammeh che, con un fantastico tiro di prima intenzione, mette la sfera sotto al sette e fa esplodere di gioia i tanti tifosi rossoblù presenti al “Sant’Elena” di Valguarnera Caropepe. Bastano, però, solamente tre minuti ai padroni di casa per riequilibrare il match con una sfortunata autorete, di testa, di Ferruzza. Al 63′ i rossoblù tornano ad attaccare con Drammeh che, prima, si libera di un avversario e, poi, prova la conclusione dal limite dell’area, nessun problema per Vitello che blocca la sfera. Al 77′ Cantale, in uscita, nega la gioia del gol a Spitale e salva il risultato. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

Al termine del match è intervenuto ai nostri microfoni il portiere rossoblù Silvestro Cantale. Di seguito le sue dichiarazioni: “Con la Valguarnerese è stata una partita maschia, molto combattuta in mezzo al campo e dall’elevato tasso agonistico. Entrambe le squadra abbiamo avuto le nostre occasioni e penso che il pareggio è il risultato che meglio descrive il match. Prossima domenica affronteremo una partita molto importante, così come ogni partita d’altronde. Dovremo recuperare un po’ di energie, perché veniamo da tre gare molto intense in una settimana. A prescindere dal nome o dalla posizione in classifica dell’avversario, non possiamo permetterci di abbassare la guardia, ma bisogna sempre dare il 101% di noi stessi, in termini di attenzione e fame agonistica. Interventi decisivi? Cerco sempre di dare il mio contributo in campo, così come ognuno dei miei compagni”.

IL TABELLINO:

VALGUARNERESE: Vitello, Liuzzo, Prato, Camiolo, Mazzurco, Dragà (65’ Spitale), Oglialoro (60’ Scamacca), Litteri, Latragna, Di Blasi, Profeta. A disp.: Impellizzeri, Cavallaro, Sinopoli, Maugeri, Matarazzo, Maggio, Chiollo. All. Tudisco.

CITTÀ DI TROINA: Cantale, Ferruzza, S. Romano, Giamblanco, Di Muni (65’ F. Maccarrone), Barbera, Messina (74’ L’Episcopo), Drammeh (78’ Vitale), Santoro, Pappalardo, Signore (81’ Sa. Comico). A disp.: Calabrese, Cittadino, Si. Comico, Suraniti, Zitelli. All. Compagnone.

ARBITRO: Mineo di Ragusa.

MARCATORI: 50′ Drammeh (T), 53’ aut. Ferruzza (V).

NOTE: Ammoniti Dragà (V), Sa. Comico (T).



Condividi l'articolo su: