Calcio Promozione. Il Nicosia rifila cinque reti al Santa Domenica Vittoria e vince la prima partita del 2024 – VIDEO

Condividi l'articolo su:

Prima vittoria del 2024 per il Nicosia di mister Picone, nella terza giornata del campionato di Promozione, i biancorossi hanno battuto nettamente in casa per 5-2 il Santa Domenica Vittoria.

Mister Picone ha schierato il Nicosia con: Failla, Pittera, Gazzana, Edosomwan, Robles, Garcia, Siragusa, Nunez, Garriga, Checa, Aitor Alcazar.

Mister Mollica ha schierato il Santa Domenica Vittoria con: Zerbo, Favatello, Lombardo, Martelli, Sparta, Vecchio, Sparta, Montagno, Saccullo, Bidondo, Rebagliati.

Al 19’ il Nicosia si porta in vantaggio con Aitor Alcazar che raccoglie in area un assist di Garriga. Al 27’ l’argentino Garriga in area avversaria raccoglie un cross di Pittera e segna la sua tredicesima rete stagionale. Passa un minuto e l’inarrestabile argentino segna ancora sferrando un sinistro dal limite dell’area, che supera ancora una volta il portiere avversario. Il primo tempo si chiude sul 3-0 per il Nicosia.

Nel secondo tempo al 51’ ancora Garriga in area avversaria raccoglie un tiro cross di Siragusa, ma questa volta il pallone colpisce il palo. Passa un minuto e questa volta è Siragusa ad andare a segno con un pallonetto che scavalca il portiere degli ospiti. Sul 4-0 esce fuori l’orgoglio del Santa Domenica Vittoria, al 55’ Rebagliati in area piccola tira a colpo sicuro, ma Robles compie un miracolo e respinge il pallone. Al 60’ tocca al bomber Saccullo, ma anche la sua botta di destro viene però respinta da Failla. Al 69’ però il bomber degli ospiti non sbaglia, Robles si fa rubare palla in area da Martelli, il pallone finisce sui piedi di Saccullo che con un bel cucchiaio scavalca di precisione Failla. Al 75’ il Nicosia segna la quinta rete del match con una punizione dal limite messa segno da capitano Gazzana. All’85’ Scaffidi da fuori area tenta di sorprendere il portiere avversario e il suo tiro sfiora il palo. All’87’ Rebagliati segna la seconda rete degli ospiti, chiudendo il risultato finale sul 5-2.

Bella partita spettacolare e con tante reti, finalmente il Nicosia torna alla vittoria, la decima in campionato e con 34 punti conferma il terzo posto in classifica. Nel prossimo turno affronterà un incontro fondamentale per questo campionato e affronterà fuori casa l’Aci Sant’Antonio, che con 37 punti è secondo in classifica, all’andata il Nicosia riuscì a battere gli etnei in casa per 2-1.



Condividi l'articolo su: