Conclusa a Nicosia la prima tappa di “Run for SLA “, una corsa di solidarietà da sud a nord per sconfiggere la SLA – VIDEO

Run for SLA a Nicosia 1
Condividi l'articolo su:

Nicosia è stata designata per l’arrivo della prima tappa dell’evento “Run for SLA 2023”. Questo avvincente viaggio in staffetta, lungo oltre 1800 km, si estenderà in 16 intensi giorni da Agrigento a Venezia, attraversando l’intera Italia.

Il via è stato dato nella mattinata del 28 agosto ad Agrigento, con il traguardo a Nicosia nel tardo pomeriggio dello stesso giorno. Gli atleti con in testa il presidente del Talin Club, Lino Buzzone e i nicosiani Roberto Campione e Omar Rizzo, insieme agli atleti Antonio Tallarita e Fabrizio Amicabile sono stati accolti dal sindaco Luigi Bonelli e dall’assessore Nando Zappia. Piazza Garibaldi ha ospitato uno stand informativo sulla SLA, simbolo dell’impegno in questa lotta, contro la malattia.

Run for SLA a Nicosia 2

L’alba del 29 agosto vedrà sorgere la seconda tappa, con partenza da piazza Garibaldi alle 6.30, diretta verso Barcellona Pozzo di Gotto. I primi 60 km di questo tratto vedranno ancora una volta gli atleti del Talin Club correre in testa, guidati con determinazione, dal presidente Lino Buzzone.

La staffetta di solidarietà “Run for SLA 2023” mira a diffondere consapevolezza e comprensione tra i cittadini riguardo a questa malattia, spingendo un numero sempre maggiore di persone a sostenere non solo coloro che ne sono affetti, ma anche i loro familiari e la ricerca di nuove terapie.

Run for SLA a Nicosia 3

Le donazioni raccolte in queste 16 tappe avranno uno scopo nobile: sostenere il Centro SLA presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, un faro di speranza e progresso nella lotta contro questa malattia debilitante.



Condividi l'articolo su: