Confcommercio e governo nazionale si uniscono per contrastare l’inflazione: il protocollo “Trimestre Anti-Inflazione” in vigore dall’1 ottobre

Condividi l'articolo su:

Nella costante ricerca di soluzioni per frenare l’ascesa dei prezzi e proteggere il potere d’acquisto delle famiglie, Confcommercio ha siglato il 4 agosto scorso una dichiarazione di intenti con il governo nazionale. Questo accordo segna l’inizio di un dialogo mirato alla creazione di un protocollo che darà il via al “Trimestre Anti-Inflazione”. L’obiettivo? Contenere i costi dei beni di prima necessità, sia alimentari che non, compresi quelli destinati all’infanzia e alla cura personale.

Il protocollo ha come scopo principale il contenimento dei prezzi dei beni essenziali e dei prodotti di largo consumo. L’obiettivo è prevenire che l’attuale spinta inflattiva si trasformi in una tendenza strutturale, tutelando così il potere d’acquisto dei cittadini.

Tutti i soci di Confcommercio sono invitati ad aderire a questa iniziativa, che sarà attiva dall’1 ottobre al 31 dicembre 2023. Per partecipare, è necessario compilare un modulo entro le ore 12:00 del 22 settembre 2023.

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono visitare il sito web all’indirizzo www.confcommercio.en.it o a contattare gli uffici di Confcommercio Caltanissetta-Enna al numero 0935.500971.



Condividi l'articolo su: