Elezioni nazionali. Presentati i candidati alle “Parlamentarie” del Movimento 5 Stelle, otto in provincia di Enna

Condividi l'articolo su:

Sono stati resi noti sul portale del Movimento 5 Stelle le autocandidature per la Camera dei Deputati e per il Senato del Movimento 5 Stelle.

Gli iscritti potranno votare il 16 agosto dalle 10 alle 22.

La scorsa legislatura i “vincenti” non hanno di certo brillato per le proposte, ma a fine legislatura hanno pensato bene al cambio di casacca e passare tra le file del partito fondato dall’ex capo politico Di Maio. In questa tornata elettorale il numero di candidati è notevolmente diminuito e si spera che il numero di improvvisati in cerca di avventura si sia drasticamente ridotto.

La provincia di Enna è inserita con i collegi plurinominali nel Sicilia 2 – P01 e per il Senato nel Sicilia – P02.

Per la Camera dei Deputati i candidati nel collegio plurinominale sono 65. Gli uscenti che si sono ripresentati sono sei: Luciano Cantone, Grazia D’Angelo, Antonella Papiro, Angela Raffa, Eugenio Saitta e Filippo Scerra.

Per la provincia di Enna troviamo sei candidati tra cui l’ex consigliera comunale di Barrafranca, Katia Baglio, che però a quanto pare ha ritirato la sua candidatura; l’ex sindaco di Pietraperzia, Antonio Bevilacqua; l’ex consigliere comunale di Enna, Davide Solfato; ed inoltre, Giuseppe Bongiovì, Giorgio Salvatore Maddalena e Gabriele Virzì.

Per il Senato i candidati nel collegio plurinominale sono 47. Gli uscenti che si sono ripresentati sono quattro: Stanislao Di Piazza, Barbara Floridia, Pietro Lorefice e Giuseppe Pisani.

Per la provincia di Enna troviamo due candidati: l’ex consigliera comunale di Enna, Cinzia Amato e Rosario Marco Domante.

 


Condividi l'articolo su: