Nicosia, coinvolgente partecipazione per la Sagra del Biscotto nel quartiere di Santa Maria Maggiore – FOTO e VIDEO

Sagra del Biscotto 1
Condividi l'articolo su:

Un intero quartiere “vestito a festa”, preludio del ferragosto con la processione dell’Assunta che partirà dalla Basilica di Santa Maria Maggiore.Sagra del Biscotto 3

La “Sagra del Biscotto”, rappresenta da sempre uno dei momenti di aggregazione dell’antico quartiere di Santa Maria Maggiore, pronto a festeggiare l’Assunta e si sono moltiplicati gli eventi che hanno visto al centro dell’attenzione tutto un quartiere, i suoi abitanti ed il motore di questi festeggiamenti, ovvero il Comitato per i festeggiamenti di Maria Assunta che coinvolge un’intera comunità.

La sagra si è aperta con una preghiera ed una benedizione da parte del parroco Delfio Scandurra.

Centinaia le persone provenienti da tutti i quartieri di Nicosia che hanno potuto gustare i caratteristici biscotti a forma di “S”, accompagnati dal buon vino offerto a tutti i partecipanti.

Nella piazzetta dell’orologio, tante persone sedute ai tavolini a gustare biscotti, godendosi la fresca serata estiva e sentendo la musica dell’orchestrina di liscio posta proprio ai piedi dell’antica torre.

Il quartiere abbellito con le classiche “luminarie” è pronto per la processione che coinvolgerà, nella giornata di ferragosto, un’intera città.

Durante la sagra in “piazza dell’orologio” si è svolto il concerto degli “Assi del Liscio”, il gruppo musicale nicosiano ha coinvolto le persone presenti che hanno ballato al ritmo delle loro canzoni.

Sagra del Biscotto 2 Sagra del Biscotto 4 Sagra del Biscotto 5

INTERVENTI INTEGRALI:BENEDIZIONE DI DON FILADELFIO SCANDURRA:

 

Visited 68 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: