Un intero quartiere “vestito a festa”, preludio del ferragosto con la processione dell’Assunta che partirà dalla Basilica di Santa Maria Maggiore.
La “Sagra del Biscotto”, rappresenta da sempre uno dei momenti di aggregazione dell’antico quartiere di Santa Maria Maggiore, pronto a festeggiare l’Assunta e si sono moltiplicati gli eventi che hanno visto al centro dell’attenzione tutto un quartiere, i suoi abitanti ed il motore di questi festeggiamenti, ovvero il Comitato per i festeggiamenti di Maria Assunta che coinvolge un’intera comunità.
La sagra si è aperta con una preghiera ed una benedizione da parte del parroco Delfio Scandurra.
Centinaia le persone provenienti da tutti i quartieri di Nicosia che hanno potuto gustare i caratteristici biscotti a forma di “S”, accompagnati dal buon vino offerto a tutti i partecipanti.
Nella piazzetta dell’orologio, tante persone sedute ai tavolini a gustare biscotti, godendosi la fresca serata estiva e sentendo la musica dell’orchestrina di liscio posta proprio ai piedi dell’antica torre.
Il quartiere abbellito con le classiche “luminarie” è pronto per la processione che coinvolgerà, nella giornata di ferragosto, un’intera città.
Durante la sagra in “piazza dell’orologio” si è svolto il concerto degli “Assi del Liscio”, il gruppo musicale nicosiano ha coinvolto le persone presenti che hanno ballato al ritmo delle loro canzoni.
INTERVENTI INTEGRALI:BENEDIZIONE DI DON FILADELFIO SCANDURRA:
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.