Enna, si è svolto sabato 15 aprile il congresso provinciale della Democrazia Cristiana

Condividi l'articolo su:

Sabato 15 aprile presso l’Hotel Garden di Pergusa si è tenuto il congresso provinciale della Democrazia Cristiana di Enna. Unico punto all’ordine del giorno la elezione dei delegati provinciali per il congresso regionale.

All’importante riunione erano presenti, oltre ai tesserati, i commissari cittadini dei  Comuni della provincia  e  i consiglieri comunali del territorio:  Giuseppe Di Franco di Calascibetta, Gaetano Fazzi e  Stefania Fazzi di Enna, Filippa Greco di Valguarnera.

Ha assunto la presidenza dell’assemblea Leonardo Sala della segreteria regionale, il quale, nel dichiarare aperti i lavori congressuali,  ha spiegato tutti i dettagli e  le regole statutarie per eleggere i delegati provinciali che rappresenteranno la provincia di Enna al congresso regionale e conseguentemente al congresso nazionale del 6 e 7 maggio a Roma.

Leonardo Sala, quale presidente,  ha proceduto alla nomina della commissione verifica poteri  formata da Giuseppe Arcuria, Maria Greco  e Vincenzo Lanigra.

Al  termine delle operazioni di verifica sono stati resi noti i  nominativi  dei candidati delegati  al congresso regionale.  Aperte le operazioni di voto l’assemblea all’unanimità ha eletto:  Giuseppe Arcuria,  Davide Balsamo, Deborah Bongiovanni,  Pietro Catalano, Rosa Cella,  Giuseppe Di Franco, Carlo Di Marco,  Enrico Fazzi, Ludovica Giunta, Vincenzo Grassia, Maria Greco, Giuseppa Ingrassia, Rosario Ippolito, Vincenzo Lanigra, Davide Nasonte, Serena Giada Pisano, Lidia Salamone , Caterina Seminara,  Mario Tedesco, Jessica Zolfo.

Concluse le operazioni di voto e la ratifica dei verbali la coordinatrice provinciale Stefania Fazzi ha ringraziato tutti i presenti e ha dato la parola al segretario del congresso Davide Urzi, il quale ha dato indirizzi e suggerimenti affinché i delegati eletti  rappresentassero le esigenze della Democrazia Cristiana dell’intera provincia.  Interviene Mario Tedesco  che ribadisce come l’attività politica  sul territorio, specialmente per i comuni dove si andrà al voto,   deve  essere tale da poter portare il miglior risultato di consensi ed auspica  la scelta e la condivisione dei candidati entro le prossime due settimane.

Non ha voluto mancare  nell’intervenire Santo Zampino, il settantaduenne storico democristiano di Catenanuova , che ha  ricordato  l’importanza del programma  politico della Democrazia Cristiana, nel rispetto delle disposizioni previste nello statuto del Partito ed ha inoltre esortato i presenti  sull’importanza di coinvolgimento e  partecipazione di tutti, amici e conoscenti, per supportare i candidati dove si svolgono le elezioni amministrative.  Nel concludere ha ringraziato per la sua presenza Rino Valenti candidato a sindaco del Comune di Catenanuova con la lista “Insieme per Catenanuova”.

Dopo gli interventi da parte dei  convenuti all’assemblea il presidente Sala ha portato i saluti del commissario regionale Totò Cuffaro  e di tutta la segreteria regionale ed ha dichiarato chiusi i lavori.



Condividi l'articolo su: