Esaltando la ricchezza della diversità, Karma B e Le Coliche aprono Nicosiana 2023 con uno spettacolo indimenticabile – VIDEO

Nicosiana spettacolo Karma B Le Coliche 6
Condividi l'articolo su:

La serata del 24 agosto ha dato il via all’incantevole kermesse “Nicosiana”, che ha illuminato la piazza Garibaldi di Nicosia con un magnifico spettacolo. Questo evento, giunto alla sua seconda edizione, ha offerto una straordinaria celebrazione della diversità attraverso le esibizioni dei Karma B e Le Coliche.

Nicosiana spettacolo Karma B Le Coliche 1

A guidare la serata è stata la giovane Miriam Campione, che ha aperto gli eventi con saluti e riconoscimenti dedicati a tutte le entità e persone che hanno reso possibile questa eclettica manifestazione artistico-culturale. In un momento significativo, il sindaco Luigi Bonelli ha preso la parola non solo per esprimere saluti istituzionali, ma anche per offrire un discorso coinvolgente sulla ricchezza derivante dalla diversità in diverse sfere della vita. Ha inoltre voluto ringraziare Debora Leonardi, la mente dietro questa meravigliosa iniziativa che ha abbracciato una causa nobile: il ricavato delle serate sarà devoluto all’Ospedale Bambin Gesù di Roma per la ricerca sull’epidermolisi bollosa, una condizione nota anche come sindrome dei bambini farfalla, simboleggiata appunto da questo colorato insetto, emblema di questa manifestazione.

Nicosiana spettacolo Karma B Le Coliche 2

Tra gli spettatori si è potuta notare la presenza della famiglia Lo Sauro, con particolare attenzione al giovane Giuseppe, che lotta con grande coraggio e determinazione contro questa malattia.

Sul palco, i Karma B, il duo di grande successo composto da Carmelo Pappalardo e il nicosiano Mauro Leonardi, hanno deliziato il pubblico con una performance unica. Conosciuti come drag queen  e celebri come le più amate in Italia, si sono autodefiniti “creature mitologiche”, metà umani e metà Raffaella Carrà. Un altro duo comico ha solcato il palco: Le Coliche, formato dai fratelli Claudio e Fabrizio Colica, insieme all’attrice Neva Leone. Questi talentuosi artisti, provenienti dal mondo di Youtube, hanno intrattenuto il pubblico con sketch irresistibili.

Nicosiana spettacolo Karma B Le Coliche 3

La serata è stata ottimamente orchestrata da Miriam Campione, che ha guidato il pubblico attraverso una serie di talk show, introducendo con simpatia e spirito gli artisti e le loro performance. Dopo il talk show, sia i Karma B che Le Coliche si sono esibiti singolarmente. I primi hanno reinterpretato magistralmente celebri brani musicali, mentre i secondi hanno coinvolto il pubblico in uno sketch comico classico, accompagnati dall’attrice Neva Leone. Ciò che ha unito queste esibizioni è stato il tema centrale della ricchezza derivante dalla diversità, che è emerso in ogni canzone e sketch, catturando l’attenzione e l’apprezzamento del pubblico presente.

Nicosiana spettacolo Karma B Le Coliche 4

L’avventura di Nicosiana continuerà il 25 e 26 agosto, con altre serate piene di emozioni, in cui altri artisti si esibiranno per regalare momenti indimenticabili al pubblico di Nicosia.

Nicosiana spettacolo Karma B Le Coliche 5

 



Condividi l'articolo su: