Grande successo per l’Educamp CONI 2022 organizzato dal Troina Sporting Club

Condividi l'articolo su:

Si è appena concluso l’Educamp CONI 2022 promosso e gestito dall’associazione sportiva Troina Sporting Club. L’iniziativa ha riscosso un successo senza precedenti con la partecipazione di oltre 80 bambini e ragazzi alle attività che si sono svolte presso gli impianti sportivi della Scuola Media Don Bosco di Troina e la piscina del ristorante Orchidea d Troina. Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di impegnare i bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni in attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie adeguate alle varie fasce di età dei partecipanti. Il programma di attività è stato basato sulla multidisciplinarità proponendo attività nel calcio, nella pallacanestro, nella pallavolo, nel badminton e nel nuoto, intervallate da attività ludiche e ricreative. Questa formula basata su multidisciplinarità e adeguatezza degli istruttori rappresenta ormai il modello organizzativo che il CONI promuove nelle proprie attività e che è entrato nel modus operandi del Troina Sporting Club.

Grande soddisfazione è stata espressa del Responsabile del camp e direttore del Troina Sporting Club, Fabio Siciliano: “La partecipazione è andata ben oltre ogni più rosea aspettativa. Abbiamo dovuto interrompere le iscrizioni prima del termine previsto perché in pochi giorni avevamo già più che raddoppiato il numero previsto di iscritti, con diversi problemi di gestione degli spazi negli impianti sportivi e di organizzazione delle attività. Il boom di iscrizioni, di cui siamo certamente orgogliosi, ha comportato uno sforzo incredibile da parte della nostra associazione in termini di risorse economiche e umane da impiegare ma ha dimostrato che l’iniziativa ha un grande valore sociale e una grande presa nella nostra collettività e questo ci obbliga, aldilà di ogni difficoltà, ha proporla e proseguirla nel tempo. Nulla di quello che è stato realizzato sarebbe stato possibile senza l’impegno e la passione messa in campo dai nostri istruttori, dai più esperti ai più giovani, che hanno dimostrato grande competenza e spirito di adattamento. Da questa esperienza usciamo convinti più di prima che l’impegno, la passione e la competenza nel proporre multidisciplinarità e accessibilità alle attività sia la strada giusta da perseguire!”.

Con l’Educamp si chiude la stagione sportiva 2021-2022 del Troina Sporting Club.” – dichiara Paolo Lo Votrico, direttore sportivo del camp. “Contiamo di ripartire a inizio settembre con un programma ricco di attività e opportunità sportive per la comunità troinese e non solo, al quale stiamo già lavorando. Auguriamo ai nostri atleti buone vacanze nella raccomandazione di mantenere anche durante il periodo estivo uno stile di vita attivo e sano per ripartire al meglio a settembre.” – conclude Lo Votrico.

 


Condividi l'articolo su: