Il Centro prelievi di Leonforte incrementa l’attività a favore dell’utenza

Condividi l'articolo su:

Il Centro prelievi, oltre a trasferirsi dal Pta al Laboratorio Analisi dell’Ospedale “ F.B.C. “ di Leonforte,  da lunedì 13 luglio, incrementerà il numero dei giorni e l’orario di apertura.

Ne danno notizia il dottore Giuseppe Bonanno, direttore sanitario del Distretto di Agira, e il dottore Edoardo Leanza, responsabile della Uosd di Direzione Sanitaria del Basilotta di Nicosia.

Il centro prelievi sarà aperto, presso l’Ospedale di Leonforte, da lunedì a sabato, dalle ore 8 alle 13, con considerevole incremento di orario e di attività a favore dell’utenza. Nella fase di ripresa dell’assistenza, dopo la crisi epidemiologica, puntiamo a rafforzare l’offerta sanitaria a favore della popolazione”, evidenzia il dottore Leanza.

Il dottore Giuseppe Bonanno, a sua volta, sottolinea: “Il provvedimento si inquadra in una logica di ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse umane e fisiche volte a potenziare e migliorare l’offerta nei confronti dell’utenza attraverso l’incremento della fascia orario che dalle ore 8 alle ore 10 si amplierà fino alle ore 13 di tutti i giorni feriali compreso il sabato. Tale decisione rappresenta un esempio concreto di collaborazione ed integrazione tra ospedale e territorio volto al soddisfacimento dei bisogni dei cittadini/utenti. Siamo fiduciosi che la scelta, adottata e convintamente sostenuta in piena collaborazione con la direzione aziendale, sia apprezzata dalle comunità territoriali.

 


Condividi l'articolo su: