Il Comune di Nicosia alla ricerca di soggetti interessati ad organizzare gli eventi per il Natale 2023

Condividi l'articolo su:

Il Comune di Nicosia si prepara a celebrare il Natale 2023 pubblicando un avviso alla ricerca di soggetti per organizzare eventi.

Dopo aver partecipato all’avviso pubblico del Dipartimento regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e aver ottenuto un possibile contributo di circa 30.000 euro (soggetto a conferma attraverso un decreto di ripartizione delle risorse), il Comune cerca ora partner qualificati per organizzare gli eventi natalizi.

In un recente avviso pubblico, il Comune di Nicosia invita gli operatori economici, inclusi quelli senza scopo di lucro, a presentare la propria disponibilità per gestire direttamente i servizi e le forniture necessarie per realizzare gli eventi natalizi dal 10 al 31 dicembre 2023, inclusa la promozione delle iniziative. Tuttavia, tutto ciò è subordinato alla concessione del contributo regionale.

Per partecipare, gli operatori devono essere iscritti e abilitati al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) gestito da CONSIP o al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione Locale (MEPAL) gestito da ASMEL, per affidamenti pari o superiori a 5000 euro.

Il Comune richiede inoltre specifici requisiti di capacità professionale e tecnico-organizzativa, inclusi lo Statuto per associazioni/enti del terzo settore e l’iscrizione alla CCIAA per le imprese. Per tutti i partecipanti, è necessaria esperienza nella gestione di eventi simili e servizi negli ultimi quattro anni (2019-2022).

L’avviso prevede l’organizzazione della sesta edizione della Sagra dà Piciòta e dei Mercatini di Natale il 16 e 17 dicembre 2023, insieme a “Brindisi sotto la Torre” il 30 dicembre 2023. Sono forniti dettagli sui massimali di spesa per diverse voci, come acquisto di prodotti tipici, materiale necessario, realizzazioni ed altri eventi con artisti. L’allestimento di luci natalizie della piazza Garibaldi e delle principali vie di Nicosia e Villadoro, nonché uno spettacolo piromusicale per il “Brindisi sotto la Torre”, sono inclusi tra le proposte.

Infine, l’Amministrazione Comunale si impegna a coprire i diritti SIAE e ad ottenere le necessarie autorizzazioni per la chiusura di vie/piazze alla circolazione stradale. I soggetti interessati devono presentare la manifestazione di interesse entro le ore 19:00 del 6 dicembre 2023, inviando l’istanza via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo pubblicaistruzione@pec.comune.nicosia.en.it insieme alla relazione dettagliata del progetto e al preventivo economico, accompagnati dal protocollo di legalità sottoscritto dal legale rappresentante.



Condividi l'articolo su: