Inaugurato a Nicosia un poligono di tiro

PoligonoTiro
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

È stato inaugurato nella mattinata di domenica 19 marzo a Nicosia un poligono di tiro, con taglio del nastro in presenza del sindaco Luigi Bonelli, accompagnato dall‘assessore Nino Mancuso Fuoco.

Dietro a questa nuova attività sportiva si cela l’impegno e la tenacia dei promotori Michele e Franco Pero, Francesco Cacciato, Sergio Zamataro ed Enzo Fiscella.

Il nuovo sport  potrà essere praticato dalla prossima settimana e si spera porterà nella nostra comunità anche praticanti provenienti da centri vicini.

Sono già aperte le iscrizioni presso l’agenzia assicurativa Unipolsai di Francesco Cacciato sita in via Senatore Romano 5 B (ovvero sotto il porticato dell’ex tribunale di Nicosia).

PoligonoTiro3

Gli interessati  possono chiamare il numero +39 333 7565905 o scrivere alla mail poligononicosia@mail.com 

Tra le discipline proposte: tiro al volo, percorso di caccia, tiro con carabina fino a 150 metri, tiro con arma corta, disciplina Idpa e prossimamente anche il tiro con arma ad aria compressa praticabile anche dai minorenni e tiro con l’arco .

Il presidente Franco Pero è da sempre stato un amante della caccia. Desideroso di creare nuove attività,  ha pensato bene che anche a Nicosia il poligono potrebbe funzionare e sapendo che altri, come lui, già praticavano questo sport, ha creato il gruppo per proporre al territorio la nuova realtà.

PoligonoTiro2

Maria Teresa La Via

 

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: