Inaugurazione il 26 aprile della mostra “Senso Unico” di Kristina Sedlerova Villanen al Garage Arts Platform di Enna

Condividi l'articolo su:

Venerdì 26 aprile dalle 19 alle 22 si tiene al Garage Ats Platform l’inaugurazione della nuova mostra “Senso Unico” dell’artista finlandese Kristina Sedlerova Villanen, atto conclusivo della residenza artistica GAP e ricerca che l’artista ha sviluppato da inizio marzo durante la sua permanenza a Enna e in Sicilia, dopo una primo periodo di permanenza nel nostro territorio nel 2021.
La ricerca di Kristina Sedlerova Villane sfocia in un’installazione site specific con diversi materiali locali tra i quali argilla e canne e altri oggetti trovati e riadattati per l’occasione. L’installazione è completata dall’utilizzo di fiori di borragine per una bevanda che sarà parte integrante della mostra.
Come lavoro preparatorio per l’installazione l’artista, basandosi sulla centralità del processo creativo, si è immersa nel paesaggio locale senza troppa pianificazione, muovendosi sui margini tra città e campagna, natura e cultura, ascoltando e mescolando le impressioni raccolte dalla natura con le esperienze e relazioni umane nate sul territorio. A partire da una serie di schizzi e disegni raccolti durante le settimane, si è cristallizzata nell’immaginario dell’artista una specifica idea di uso dello spazio del garage, mescolando arte e vita in una serie di installazioni che trasformano e attivano il garage in maniera inedita.
La mostra sarà visitabile fino al 9 giugno in via Leonardo da Vinci 2, ingresso libero con tessera garage 23/24.


Condividi l'articolo su: