L’on. Eliana Longi consegna il Premio Sikelos all’imprenditore ennese Mauro Todaro

Condividi l'articolo su:

L’onorevole Eliana Longi ha conferito oggi all’imprenditore ennese Mauro Todaro di Enna il prestigioso premio Sikelos: “è un onore ed un piacere conferire questo meritatissimo riconoscimento ad un mio concittadino, che grazie al suo lavoro e alla sua creatività ha saputo contribuire alla crescita economica della citta, dedicandosi anche al volontariato e agli altri, sapendo essere costante ambasciatore del sorriso”

Il premio Sikelos, è stato ideato dall’Associazione Sikeòs, presieduta da Andrea Finocchiaro, al fine di ricompensare e valorizzare le eccellenze Siciliane che si sono distinte nelle loro attività portando in alto il nome della loro Regione. L’iniziativa è quella di dare lustro alle eccellenze del territorio siciliano che si sono distinte nelle loro attività portando in alto il nome della Sicilia in ambito professionale, culturale e sociale. L’Edizione 2023, svoltasi presso la sala consiliare del Palazzo degli Elefanti a Catania, ha visto la premiazione di candidati presentati da parte dei Comuni delle Provincie di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani, affiancati da rappresentanti istituzionali provenienti dai rispettivi territori.

L’onorevole Eliana Longi ha premiato Mario Todaro, l’ideatore e il creatore del “Premio Gogol  – Ambasciatore del sorriso”. Progetto nato ad Enna nel 2016 dall’idea e ferma volontà di Mauro Todaro, oggi annovera oltre 3.000 ambasciatori nel mondo, tra cui Papa Francesco, Don Ciotti, Noa, Giusy Versace, Renato Pozzetto, Roberto Lipari, Irene Grandi e molti altri. Sono centinaia già i progetti realizzati con Gogol, nelle piazze, teatri, scuole, carceri, ospedali, in associazioni e missioni nel Mondo. Gogol, rappresentato con l’omino, giallo come il sole, il grano ed il sorriso della terra da cui nasce, parte dalla Sicilia e si muove in lungo ed in largo per contaminare col sorriso il mondo in cerca di persone ed organizzazioni virtuose da premiare e mettere in rete. Gli Ambasciatori del Sorriso sono coloro che, nonostante tutto e tutti, credendo in se stessi e pensando positivo, c’è l’hanno fatta, donando il sorriso e l’esempio a chi non crede più nel futuro migliore.



Condividi l'articolo su: