Lotteria Italia 2022: tutte le cose da sapere sulla nuova edizione

lottteria italia 2022
Condividi l'articolo su:

Con l’avvicinarsi del Natale, sempre più italiani acquistano almeno un biglietto della Lotteria Italia che è diventata ormai una vera e propria tradizione legata al periodo delle festività. Sono infatti tantissimi coloro che, pur non acquistando in modo abituale biglietti o schedine che abbiano a che fare con il gioco d’azzardo, nel periodo natalizio tentano la fortuna con la Lotteria Italia (da non confondere con quella degli scontrini). Quali sono però le cose da sapere su questa nuova edizione? Scopriamole insieme.

Lotteria Italia 2022: le date della nuova edizione

Nel regolamento aggiornato di Lotteria Italia vengono innanzitutto chiarite alcune date che gli appassionati dovrebbero segnare sul calendario. Partita ufficialmente il 19 settembre 2022, la Lotteria Italia si chiuderà con l’estrazione finale che avverrà come da tradizione il giorno dell’Epifania e dunque il 6 gennaio 2023.

La vendita al pubblico dei biglietti cartacei rimane aperta fino alle ore 21:00 del 6 gennaio 2023, mentre coloro che intendessero acquistare un biglietto della Lotteria Italia 2022 online lo potranno fare solamente fino al 3 gennaio 2023.

Lotteria Italia 2022: i premi di prima, seconda e terza categoria

In quanto alle vincite, per la Lotteria Italia 2022 non bisogna fare riferimento a quelli che sono stati i primi premi del 2022 poiché ogni anno la situazione è differente. L’ammontare dei premi infatti dipende dal numero complessivo di biglietti venduti ed è dunque ancora presto per conoscere quelli di questa nuova edizione. Quel che è certo è che la scorsa edizione della Lotteria Italia ha visto una crescita importante dei primi premi e sembra che quest’anno non sarà da meno. I più fortunati dunque potrebbero portare a casa delle vincite davvero molto interessanti.

Lotteria Italia 2022: le estrazioni giornaliere

Anche in questa edizione della Lotteria Italia tutti coloro che acquistano un biglietto hanno la possibilità di partecipare anche alle estrazioni dei premi giornalieri, i cui risultati vengono comunicati nel corso della trasmissione televisiva “È sempre mezzogiorno” condotta da Antonella Clerici e in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1. Per partecipare però bisogna ricordarsi di registrare il proprio biglietto mediante 1 delle modalità previste:

  • Telefonando al numero 894444 e digitando il codice di 10 cifre presente sul proprio biglietto;
  • Inviando un SMS al numero 4770770 con il codice di 10 cifre presente sul biglietto;
  • Seguendo la procedura online e compilando l’apposito modulo presente sul sito ufficiale.

Lotteria Italia 2022: come acquistare il biglietto

Coloro che non avessero ancora acquistato il biglietto della Lotteria Italia 2022 e desiderassero tentare la fortuna in questa nuova edizione, hanno 2 opzioni. Possono recarsi in qualsiasi ricevitoria e tabaccheria autorizzata ed acquistare il proprio biglietto in formato cartaceo, oppure in alternativa andare sul portale ufficiale della Lotteria Italia 2022 e procedere all’acquisto del biglietto virtuale. Il prezzo è il medesimo e non cambia assolutamente nulla: le stesse probabilità di vincita sono naturalmente le medesime.

Eventualmente, è possibile trovare in vendita i biglietti virtuali della Lotteria Italia 2022 anche sull’app ufficiale My Lotteries: basta avere un conto gioco aperto.


Condividi l'articolo su: