Nicosia, al via il 17 agosto la prima edizione di “PerCorri Santa Maria Maggiore”

Condividi l'articolo su:

Si torna a correre nella storia tra le vie e i vicoli dell’antico quartiere di Santa Maria Maggiore, con la Passeggiata Podistica “PerCorri Santa Maria Maggiore”.  La gara podistica in notturna,  che si disputerà Sabato 17 Agosto a Nicosia, è organizzata dalla Società S. Maria Maggiore  in collaborazione con il Gruppo Maratoneti della Talin Club.

Sabato 17 Agosto si inizia alle ore 20 con le gare riservate alle categorie giovanili dai 6 anni in su. Seguirà una prova “Non Tesserati”, Donne, Over 60 e Santamarioti di 3 km. Intorno alle 21 la gara assoluta di 6 km, nella quale è prevista la partecipazione di atleti assoluti ed amatori provenienti da tutta la provincia e da quelle limitrofe.

Il circuito di circa un chilometro toccherà i punti più suggestivi del quartiere ai piedi del Castello, con la partenza e l’arrivo in via Conte Ruggero, il doppio passaggio nella panoramica Piazza dell’Orologio, il Largo Mortificati, la salita della scalinata e il passaggio accanto alla Basilica di S. Maria Maggiore, la via Carlo V, i tortuosi vicoli del Vaccarino, per concludersi dopo il passaggio dell’arco in via Diego Ansaldi.

E’ possibile iscriversi dalle 18 di sabato 17 agosto nella Piazza dell’Orologio, oppure fino alle 12 di sabato 17 agosto alla mail: talinclub@tiscali.it.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *